Attualità - 06 luglio 2020, 14:37

Al Porto Antico di Genova Antonio Ornano porta in scena “Stand up comedy show”

Uno spettacolo di 70 minuti in cui racconta con ironia le fragilità e le debolezze dell’uomo e della società che lo circonda

Al Porto Antico di Genova Antonio Ornano porta in scena “Stand up comedy show”

Il 10 luglio, alle 20.30 e alle 22, in piazza delle Feste al Porto Antico di Genova proseguono gli appuntamenti della rassegna estiva “Ridere d’agosto ma anche prima” del teatro Garage con lo spettacolo “Stand up comedy show”, protagonista il comico Antonio Ornano.

Dopo una quarantena trascorsa nel suo studiolo del ‘conte Mascetti’ ricavato all'interno della cabina armadio di sua moglie, unicamente per sfuggire alle video lezioni dei figli e allo smart working della consorte, Ornano torna alla realtà, alla dimensione che forse più d’ogni altra gli appartiene e lo rende felice, il palco. Lo fa con uno spettacolo di 70 minuti in cui racconta con ironia le fragilità e le debolezze dell’uomo e della società che lo circonda, lo show è un inno all’incompiutezza emotiva e sentimentale del maschio contemporaneo, un’ode all’imperfezione che in chiave comica si propone di squarciare l’ipocrisia di una società che ci vorrebbe sempre infallibili e di successo.

Dopo anni di teatro Ornano oggi è anche un monologhista, uno stand up comedian che ama raccontare col sorriso e con sarcasmo le fragilità dell’uomo e della società contemporanea: oltre ad aver collaborato con la Gialappa’s band, le Iene e ad aver partecipato a numerose trasmissioni su ItaliaUno, La7, RaiDue, e su Comedy central (Sky), Ornano calca il palco di Zelig per dieci anni facendo parte del cast fisso delle trasmissioni ZeligOff su ItaliaUno e Zelig su Canale5 nelle edizioni dal 2009 al 2014 e dell’ultima edizione di ZeligEven, andata in onda a novembre e dicembre del 2016; nella stagione televisiva 2017-2018 è protagonista di Colorado su ItaliaUno e Quelli che il Cacio su RaiDue.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU