Politica - 08 luglio 2020, 14:02

Nursing up, De Palma: “Lo Stato blocca il bonus covid della Regione Piemonte, corto circuito tra governo e regioni sulla pelle degli infermieri italiani”

"E in tutto questo caos chi ci va di mezzo sono i cittadini"

Nursing up, De Palma: “Lo Stato blocca il bonus covid della Regione Piemonte, corto circuito tra governo e regioni sulla pelle degli infermieri italiani”

«Ira, sgomento ed incredulità: sono questi – dichiara il presidente di Nursing up, Antonio De Palma – i primi sentimenti con cui reagiamo alla notizia del blocco al bonus erogato dalla Regione Piemonte agli infermieri che hanno lottato contro il covid, assurde ed inspiegabili le motivazioni del governo”.

“Prendiamo coscienza – prosegue De Palma – con amarezza ed estrema preoccupazione di un vero e proprio corto circuito in atto sulla pelle degli infermieri italiani tra governo e regioni, un provvedimento che lo stesso assessore alla Sanità del Piemonte Icardi contesta aspramente; impugnate le risorse aggiuntive statali (18 milioni) e quelle regionali (36 milioni) con un colpo di mannaia che colpisce duramente la nostra dignità e la nostra professionalità”.

“E in tutto questo caos – conclude De Palma – chi ci va di mezzo sono i cittadini, i diretti interessati dei benefici e degli innumerevoli disastri che questo sistema sanitario continua a creare: dal palco di piazza Duomo a Milano s’è dato inizio alla nuova stagione delle proteste che da settembre saranno sempre più forti”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU