/ Cultura

Cultura | 10 luglio 2020, 12:05

Liguria: set in mascherina, la voce di Lucia Vita e il giovane talento di Beatrice Giustini per approdare ai festival del cinema

Ultimi ritocchi per i due corti thriller ispirati a Perrault che entreranno ai concorsi da fine luglio, girati a Genova dopo il lockdown

Liguria: set in mascherina, la voce di Lucia Vita e il giovane talento di Beatrice Giustini per approdare ai festival del cinema

Due giovani fanciulle, due nonne, due mamme, due coraggiosi cacciatori ma soprattutto due temibili lupi. Sono loro i protagonisti delle due pellicole nate dall'idea dell'autore e sceneggiatore ligure Dario Rigliaco e dirette da Gioele Fazzeri e Marino Carmelo. 

"Lupo Nero" e "Rosso Sangue", i progetti audiovisivi prodotti da 'd&e animation' che rispettano i protocolli di sicurezza post covid-19, segnano una ripartenza del cinema indipendente a basso impatto. 

Tra i doppiatori, da segnalare la partecipazione speciale di una grande attrice teatrale, Lucia Vita, conosciuta per per la sua arte drammatica e la sua esperienza di caratura internazionale. Ha donato la sua voce alla nonna di entrambi i corti, contribuendo ad alzare l'asticella di un progetto ambizioso e significativo. Un talento di esperienza importante e riconosciuto che si unisce alla spontaneità e alla freschezza naturale di Beatrice Giustini, l'attrice quattordicenne che stupisce e incanta per le sue doti canore e attoriali.

"Abbiamo creato una squadra importante perché questo lavoro avrà per sempre l'etichetta del lavoro della ripartenza - spiega l'autore Dario Rigliaco - è ambientato a marzo 2020, durante il lockdown e vuole far emergere un momento che abbiamo passato tutti, a livello sociale, attraverso un thriller che nella versione di Carmelo è anche pulp".

Genova e la Liguria hanno risposto presenti, le autorità competenti hanno autorizzato il progetto e partner come Ipercoop e Villa dello Zerbino hanno reso possibile il tutto senza tralasciare i dettagli delle location perfette. 

La Liguria è attiva nel momento più complicato per il cinema, per l'arte e per lo spettacolo, senza perdere entusiasmo, passione e ambizione. 

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium