Economia - 11 luglio 2020, 07:00

Vacanze last minute: ecco le mete più ambite in Italia

Se non si ha ancora in mente una meta ben precisa dove andare in vacanza, l'Italia offre tantissime destinazioni accattivanti adatte sia a giovani che a famiglie

Vacanze last minute: ecco le mete più ambite in Italia

Se non si ha ancora in mente una meta ben precisa dove andare in vacanza, l'Italia offre tantissime destinazioni accattivanti adatte sia a giovani che a famiglie. Ecco alcuni consigli per programmare una vacanza rilassante all'insegna del divertimento e del buon cibo approfittando delle numerose offerte last minute.

L'Italia è uno dei paesi più presi di mira dai turisti di tutto il mondo che ogni anno, numerosi, affollano spiagge e località storiche e turistiche approfittando dei tantissimi pacchetti viaggio last minute che offrono pernottamento e vacanza al mare con tantissimi servizi a disposizione. Quest'anno dunque potrebbe rivelarsi utile evitare di andare troppo lontano e scegliere una meta italiana per pianificare una vacanza perfetta avendo la possibilità di scegliere tra mare, montagna, località caratteristiche e molto altro. Ecco di seguito alcune delle destinazioni più ambite dove trascorrere le vacanze all'insegna del relax approfittando di pacchetti last minute davvero imperdibili.

Milano Marittima

Milano Marittima è una delle destinazioni più apprezzate per trascorrere delle giornate estive in totale relax poiché è ricca di luoghi affascinanti adatti ad ogni tipo di esigenza. Qui sarà possibile ammirare un litorale mozzafiato e sfruttare tutti i numerosi servizi divertendosi con le infinite attrazioni messe a disposizione dei turisti a qualsiasi ora del giorno e della notte. In questo modo è possibile avere tutto ciò che serve e soddisfare ogni tipo di aspettativa scoprendo diverse specialità culinarie locali per cui sarà possibile divertirsi gustando tanto buon cibo.

Prenotare una vacanza last minute a Milano Marittima è facilissimo: basterà affidarsi ai numerosi portali del web che offrono giorno dopo giorno svariati pacchetti promozionali che si adattano alle diverse esigenze di ogni famiglia. Una delle strutture ricettive più ambite dai turisti è l'Hotel Solemare a Milano Marittima, un albergo a 3 stelle che è stato ristrutturato di recente ed offre ai suoi clienti numerosi servizi per rendere il soggiorno perfetto in grado di soddisfare ogni aspettativa. Inoltre, le offerte per pensione completa a Milano Marittima che offre permettono anche di avere un occhio di riguardo per la spesa finale del soggiorno.

L'albergo in questione è molto attento ai dettagli a partire già dalla calorosa accoglienza per chiunque sceglierà di fermarsi presso questa località. D'altronde l'atmosfera ospitale e calorosa è una caratteristica tipica di questa regione italiana.

Palermo

Un'altra destinazione per chi cerca una soluzione last minute all'insegna del mare azzurro e cristallino è sicuramente la città di Palermo, in cui poter ammirare le bellissime acque del Mar Mediterraneo. In questa città è possibile inoltre scoprire tantissime influenze del passato, in particolare le varie tracce di popoli greci e arabi che hanno reso davvero caratteristici diversi punti storici della zona. Vi è anche la presenza di uno dei porti commerciali più famosi di tutto il Mar Mediterraneo, che ha reso questa località siciliana ricca di tesori e di fama.

A Palermo sarà possibile ammirare monumenti rari ed affascinanti, rivelandosi la destinazione perfetta per gli amanti del pesce fresco e per chi desidera assaporare le sfiziosità tipiche delle regioni del sud. A tal proposito, scegliendo questa meta è possibile scoprire tantissime specialità culinarie e trovarsi in un posto unico nel suo genere in grado di offrire tutto ciò di cui si ha bisogno. Visitare Palermo significa infatti scoprire terre di altri tempi e gustare sapori inconfondibili che stuzzicheranno sicuramente il palato di molti.

Verona

Verona è la città più romantica in assoluto: a spiccare è la sua Arena che ogni anno ospita migliaia di visitatori amanti della musica. Questa città del Veneto ricca di posti affascinanti permette di andare alla scoperta di tanti piccoli luoghi misteriosi e spettacolari situati nelle sue piazze e nelle vie del centro storico, dove si potranno contemplare edifici e monumenti davvero mozzafiato. Infatti, fare una passeggiata lungo le vie di Verona significa immergersi in un'atmosfera unica e scorgere alcuni resti della civiltà romana: sarà esattamente come visitare un museo all'aperto.

Scegliere Verona come meta last minute in Italia è buon modo per godere appieno del relax e di un'atmosfera ospitale stuzzicando l'interesse di grandi e piccini grazie alla presenza di tantissime attrazioni. Avventurandosi infatti all'interno del centro storico di Verona sarà possibile visitare tantissimi edifici spettacolari come i musei, il duomo e le numerose chiese che si trovano lungo queste vie. E per chi vuole rendere questa esperienza ancora più accattivante potrà scegliere di visitare Verona in bicicletta al fine di aggirarsi nel centro storico velocemente e allo stesso tempo fare una bella pedalata in compagnia della propria famiglia.

Per chi è interessato a scoprire cosa vedere a Verona, può visitare il sito ufficiale dell’APT di Verona. Al suo interno, sono presenti una serie di informazioni sulle attrazioni e sulle manifestazioni che si possono vedere durante il proprio soggiorno a Verona.

Che sia a piedi o in bicicletta, basterà davvero poco per rimanere affascinati da questa città che, non essendo particolarmente grande, può essere visitata facilmente durante la giornata senza lasciarsi sfuggire proprio nulla. Basterà organizzare la propria passeggiata a piedi o in bici ed iniziare ad esplorare i vari percorsi e i viali per contemplare più attrazioni possibili.

Programmare una vacanza last minute a Verona non richiede particolari difficoltà: saranno sufficienti una o due giornate, magari un week end all'insegna del relax e del divertimento per andare alla scoperta di tutti i luoghi di interesse che caratterizzano la città. In alternativa, è anche possibile optare per una breve vacanza infrasettimanale, ideale per coloro che preferiscono una soluzione meno caotica in modo tale da godersi tutti i viali ricchi di attrazioni affascinanti in totale tranquillità.

Dunque per organizzare una vacanza perfetta non occorre andare molto lontano: l'Italia vanta tantissime località straordinarie e paesini incantevoli tutti da scoprire. Basterà munirsi di un po' di pazienza e confrontare le varie offerte last minute per scegliere la località che più stuzzica il proprio interesse. Non resta che lasciarsi trasportare dalla voglia di scoprire posti nuovi ed inconfondibili, in grado di divertire sia adulti che piccini.



TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU