Sanità - 12 luglio 2020, 17:00

Coronavirus, l'annuncio del presidente Toti: "La Liguria arriva a contagi zero"

Non accadeva dallo scorso febbraio: "Un’occasione per dire ancora grazie a tutta la nostra straordinaria sanità"

Coronavirus, l'annuncio del presidente Toti: "La Liguria arriva a contagi zero"

"Un grande momento che aspettavamo da mesi e che conferma il trend positivo sul Covid nella nostra regione, anche dopo la riapertura di tutte le attività economiche. Dopo tanti sacrifici da parte di tutti, dopo il lavoro incessante di medici, infermieri e operatori sanitari, dopo la fatica e la paura, questo è proprio un grande giorno!"

Esulta così sui propri canali social il governatore ligure Giovanni Toti che, anticipando il bollettino, annuncia un risultato al quale la nostra regione giunge dopo circa cinque mesi da quando il primo caso di positività al Covid19 venne registrato ad Alassio.

"Un’occasione per dire ancora grazie a tutta la nostra straordinaria sanità - sottolinea il presidente -, che in questi mesi non si è mai risparmiata e oggi continua costantemente a monitorare la situazione".

"Nonostante le 'gufate' di chi sperava che le cose andassero male, siamo stati i primi a rimboccarci le maniche per far ripartire la Liguria e i dati confermano che abbiamo fatto bene. A voi lasciamo il pessimismo, noi preferiamo continuare a costruire il futuro. Buona estate a tutti!" chiosa Toti.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU