/ Eventi

Eventi | 22 luglio 2020, 18:58

Spettacolo in Viadelcampo29rosso, con l'umorismo e la musica di Carlo Denei

L'appuntamento è per sabato 25 luglio alle 16.30: l'ingresso all'iniziativa è libero e gratuito. A seguire alle 18.00 la passeggiata La Genova di Faber tra caruggi e fronte mare alla scoperta dei luoghi cari a De André

Spettacolo in Viadelcampo29rosso, con l'umorismo e la musica di Carlo Denei

Sabato 25 luglio alle ore 16:30 un nuovo appuntamento ad ingresso libero di Viadelcampo29rosso, con l'umorismo e la musica di Carlo Denei, volto noto a Genova, attore comuco e cantautore, nonchè autore televisivo di Striscia La Notizia.

L'artista si ebirà nella in P.zza del Campo portando medley e canzoni del fantomatico Juan Bon Govi, che traduce le più note melodie italiane in lingua genovese.Tra questi brani, aveva fatto riscosso un meritato successo, in occasione dell’ottantesimo anniversario della nascita di Faber, una rivisitazione dialettale di “Via del Campo” intitolata “Córso  Italia”, che verrà riproposta per l'occasione.

Ad accompagnare la performance di Carlo Denei, Mauro Moretti,  che proprio in viadelcampo29rosso ha in corso una mostra "In punta di Faber", ispirata ad alcuni tra i più celebri brani del cantautore genovese aperta al pubblico, che tornerà  a disegnare in diretta durante l'evento, affiancando l'artista genovese.

Un appuntamento da non perdere e un momento di comicità, arte e buona musica che Solidarietà e Lavoro SCS Onlus, gestore dello spazio museo in Via del Campo, offre ancora una volta gratuitamente a tutti.

A seguire, alle ore 18.00, la passeggiata La Genova di Faber tra caruggi e fronte mare, alla scoperta dei luoghi cari a De André che partirà proprio viadelcampo29rosso attraversando il cuore  della Città Vecchia per raggiungere piazze e vie di grande suggestione che ci parlano della vita del grande cantautore genovese e della nostra amata musica.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium