/ Attualità

Attualità | 28 luglio 2020, 08:17

Autostrade: conclusa fase più impegnativa di manutenzione delle gallerie liguri

Entro la fine di luglio, saranno eseguite le ispezioni nelle ultime gallerie la cui collocazione garantirà sempre la circolazione in entrambi i sensi di marcia

Autostrade: conclusa fase più impegnativa di manutenzione delle gallerie liguri

Si è ormai conclusa la fase più impegnativa delle attività di monitoraggio e manutenzione delle 285 gallerie della rete ligure, che Autostrade per l'Italia sta effettuando sulla base delle prescrizioni del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

In particolare, sono stati completati i controlli nei tratti che non consentivano scambi di carreggiata. Pertanto, non potranno più verificarsi improvvisi prolungamenti delle chiusure notturne oltre l'orario previsto legati al piano di ispezione delle gallerie.

Entro la fine di luglio, saranno eseguite le ispezioni nelle ultime gallerie la cui collocazione garantirà sempre la circolazione in entrambi i sensi di marcia.
Lavori e controlli vengono effettuati dalla task force di 1200 tecnici, in modalità continuativa, 24 ore su 24, mentre by-pass fissi consentono il flusso di veicoli, escludendo così la possibilità di chiusura diurna delle tratte.

Si ricorda che sono chiuse in modalità continuativa:

- sulla A10 Genova-Savona, la stazione di Genova Pegli, in entrata verso Genova e in uscita per chi proviene da Savona;

- sulla A10 Genova-Savona, la stazione di Genova Pra’, in entrata verso Genova.

A7 Serravalle-Genova

- chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra Genova ovest e l’allacciamento con la A12 Genova-Sestri Levante, verso Milano. In alternativa, a chi da Genova è diretto verso Milano, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria ed entrare in A7 alla stazione di Genova Bolzaneto, in direzione Milano. A chi è diretto verso Livorno, si consiglia di entrare in A12 alla stazione di Genova est; ai mezzi pesanti si consiglia di entrare in A12 alla stazione di Genova Nervi;
-chiusura, con orario 22:00-6:00, della stazione di Genova Bolzaneto, in uscita per chi proviene dalla A12. In alternativa si consiglia di utilizzare la barriera di Genova ovest.

A26 Genova Voltri-Gravellona Toce

- chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra l’allacciamento con la A10 Genova-Savona e Masone, verso Alessandria/Gravellona Toce. In alternativa, chi da Genova è diretto verso Alessandria/Gravellona Toce, dopo aver percorso la SP456 del Turchino, potrà entrare in A26 alla stazione di Masone. Si segnala che sulla SP456 del Turchino vige una limitazione alla circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate, dal km 78+765 al km 104+302. Pertanto, ai mezzi pesanti che da Genova sono diretti verso Alessandria, si consiglia di entrare in A7 alla stazione di Genova Bolzaneto e procedere sulla Diramazione Predosa-Bettole da cui immettersi in 26 in direzione Alessandria/Gravellona Toce;
-chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra la Diramazione Predosa-Bettole e l’allacciamento con la A10 Genova-Savona, verso Genova. In alternativa, chi da Alessandria/Gravellona Toce è diretto a Genova, verrà deviato sulla Diramazione Predosa-Bettole, da cui procedere lungo alla A7 verso il capoluogo ligure.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium