/ Politica

Politica | 02 agosto 2020, 12:37

Saldi d’agosto: “Partenza diesel, ma spuntano i primi turisti e c'è chi allunga l'orario”

Recine (Fismo-Confesercenti Genova): "Intorno a Ferragosto tireremo le prime vere somme di questi saldi mai visti"

Saldi d’agosto: “Partenza diesel, ma spuntano i primi turisti e c'è chi allunga l'orario”

Tra i tanti inediti di quest’anno segnato dalla pandemia ci sono anche i primi saldi della storia a scattare in agosto: una giornata inaugurale che per i commercianti al dettaglio del settore abbigliamento e calzature è trascorsa soprattutto all’insegna della speranza: “Una partenza diesel, – sintetizza Francesca Recine, presidente di Fismo-Confesercenti Genova – chiaramente dato il gran caldo non c’è stato l’assalto ai negozi, ma ce lo aspettavamo: eppure qualcosa s’è mosso e soprattutto abbiamo servito i primi turisti da molti mesi a questa parte, speriamo possa davvero trattarsi di un primo, piccolo segnale positivo per i prossimi giorni”.

“Impossibile qualsiasi bilancio con gli anni passati – prosegue Recine – perché mai prima i saldi erano partiti ad agosto e soprattutto mai nessuno s’era trovato a fare i conti con le conseguenze di una chiusura così prolungata che ha cambiato abitudini e stili di vita; probabile quindi che anche agosto si riveli diverso da quello che conoscevamo e che molte più persone si ritrovino a passarlo in città. Non escludo poi che molti colleghi decidano di prolungare l'orario di apertura sfruttando le più fresche ore serali: in via Luccoli, ad esempio, per il primo giorno abbiamo optato per le 21.30”.

“Intorno a Ferragosto - conclude Recine - tireremo le prime vere somme di questi saldi mai visti: quel che è certo è che le occasioni non mancheranno perché a causa dei mesi d’inattività abbiamo ancora i magazzini pieni e per i nostri clienti non c’è che l’imbarazzo della scelta”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium