/ Eventi

Eventi | 03 agosto 2020, 10:30

Riva Ligure: prosegue la rassegna 'Sale in Zucca', mercoledì prossimo appuntamento con Stefano Bicocchi in arte 'Vito'

La rassegna "Sale in Zucca”, giunta alla sesta edizione, propone incontri per parlare, discutere, stare insieme e confrontarsi su temi di grande attualità, con cadenza settimanale ed è un appuntamento fisso del calendario estivo del comune di Riva Ligure, che può fregiarsi del prestigioso riconoscimento di “Città che legge”.

Riva Ligure: prosegue la rassegna 'Sale in Zucca', mercoledì prossimo appuntamento con Stefano Bicocchi in arte 'Vito'

Nuovo importante appuntamento per la rassegna estiva promossa dall’Amministrazione comunale di Riva Ligure in collaborazione con la casa editrice Zem ed il gruppo Morenews come media partner .

La rassegna "Sale in Zucca”, giunta alla sesta edizione, propone incontri per parlare, discutere, stare insieme e confrontarsi su temi di grande attualità, con cadenza settimanale ed è un appuntamento fisso del calendario estivo del comune di Riva Ligure, che può fregiarsi del prestigioso riconoscimento di “Città che legge”.

Il prossimo appuntamento è per mercoledì 5 agosto alle ore 21.15 in piazza Ughetto con la presentazione del libro “Buono da Morire” con Stefano Bicocchi, in arte Vito. Una serata all’insegna del divertimento parlando di gastronomia e del cibo con uno dei comici più noti d’Italia e protagonista della trasmissione “Vito con i suoi” di Gambero Rosso channel. Tutti conoscono le maschere che ha indossato in teatro, televisione e al cinema, ma il nuovo libro permetterà di scoprirne una nuova, la sua vera natura. Vito, infatti, ha la mente strutturata come quella di un criminale ed è per questo che la Polizia di Bologna da anni si affida in segreto al suo aiuto per risolvere i casi più difficili. Buono da morire è il primo capitolo di una serie di romanzi dedicati alle indagini di Vito e alla caccia all’ Avvelenatore misterioso.

Durante l’incontro, che sarà condotto dal giornalista Claudio Porchia, cui anche quest’anno è stata affidata la direzione artistica della manifestazione, a Vito sarà consegnata la targa di Libro da Gustare 2020, premio promosso dall’associazione Ristoranti della Tavolozza.

L’incontro a ingresso libero fino a esaurimento dei posti, anche se non è obbligatoria è consigliabile la prenotazione scrivendo una mail a sem.rivaligure@gmail.com oppure direttamente presso il SEM Spazio Espositivo Multimediale di via Nino Bixio 15 a Riva Ligure. La prenotazione garantisce il posto a sedere e permette di evitare gli assembramenti all'ingresso.

La rassegna vuole essere una vetrina culturale aperta a tutti e, grazie alle proposte letterarie, crediamo sarà in grado anche quest’anno di stimolare l’attenzione e l’interesse dei residenti e dei turisti – spiegano il sindaco Giorgio Giuffra e l’assessore al Turismo Francesco Benza – è una iniziativa per noi di grande valenza culturale, perché crediamo che la cultura rappresenti uno strumento per promuovere il territorio e per rilanciare il turismo. Il nostro paese ha diversi beni storico-artistici ed ha ospitato diverse importanti figure del mondo della cultura, come il poeta Pastonchi. Il riconoscimento “Città che legge”’, conferito dal Centro per il libro e la lettura d’intesa con l’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni italiani), sostiene la crescita socioculturale della nostra comunità attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva”.

Calendario Sale in Zucca 2020

I prossimi appuntamenti del mese di agosto sono:

13       giovedì “Doppio silenzio” di Gianni Farinetti con Renata Barberis

20       giovedì “D’indaco il mare” di Marzia Taruffi con Marino Magliani

27       giovedì “Lingua della terra” di Giacomo Revelli

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium