/ Politica

Politica | 04 agosto 2020, 16:47

Agricoltura: Regione Liguria per la prima volta al tavolo della strategia nazionale ortofrutta

Mai: "La quantità e qualità delle piante aromatiche ha rappresentato lo snodo cruciale perché la Liguria vanta le migliori del mondo"

Agricoltura: Regione Liguria per la prima volta al tavolo della strategia nazionale ortofrutta

“Per la prima volta un rappresentante di Regione Liguria siederà al tavolo del gruppo direttivo incaricato della gestione del processo di valutazione della strategia nazionale in materia di programmi operativi sostenibili nel settore ortofrutta”: ad annunciarlo l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai.

“Sono molto contento di questo risultato – ha dichiarato Mai – perché mai un rappresentante di Regione Liguria aveva preso parte a uno di questi direttivi in cui si determinano i punti salienti delle politiche in campo agricolo per tutta l’Italia; si tratta di un obiettivo raggiunto grazie un lavoro assiduo che ho portato avanti internamente alla commissione politiche agricole della conferenza Stato-Regioni. A consentire il nostro ingresso nel direttivo è stata la storia ortofrutticola della regione, in special modo di alcune aree, ma soprattutto la produzione di piante aromatiche; la quantità e qualità di queste colture ha rappresentato lo snodo cruciale perché la Liguria vanta le migliori del mondo, un’eccellenza impareggiabile”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium