/ Politica

Politica | 04 agosto 2020, 18:33

Lodi: "Il Comune non ha ancora programmato i rimborsi Covid per gli abbonati Amt"

L'accusa della capogruppo Pd in Comune: "Come al solito l’amministrazione si trincera dietro alla presunta mancanza di risorse, ma non è così"

Lodi: "Il Comune non ha ancora programmato i rimborsi Covid per gli abbonati Amt"

"Quali azioni il sindaco e la giunta intendono mettere in atto perché AMT individui misure di agevolazione e/o di sconto, di prolungamento degli abbonamenti mensili o annuali di cui gli utenti non hanno potuto usufruire durante il periodo del lockdown? Inoltre, la civica amministrazione intende farsi parte attiva presso la Regione, affinché intervenga su Trenitalia S.p.A al fine di rendere operativo il sistema di rimborso agli utenti che non hanno potuto godere degli abbonamenti già acquistati?". Lo ha chiesto oggi in Sala Rossa Cristina Lodi, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale, attraverso un’interpellanza al sindaco e alla giunta.

“La risposta dell’assessore Campora non è stata per nulla soddisfacente - commenta Cristina Lodi - . Come al solito l’amministrazione si trincera dietro alla presunta mancanza di risorse, ma non è così. Alle imprese ferroviarie è stato destinato un miliardo e con il decreto d’agosto 500 milioni al Tpl, attraverso l’anticipazione dell’80 cento del fondo sui trasporti. E poi ci sono molte altre città che sono riuscite a garantire questi rimborsi. Come mai a Genova no? Credo che a mancare sia un’adeguata programmazione”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium