/ Politica

Politica | 04 agosto 2020, 17:00

Sicurezza stradale: oltre 280.000 euro per 13 interventi in altrettanti piccoli Comuni

Giampedrone: "Confermiamo la nostra attenzione sulla vivibilità dei nostri borghi e dell’entroterra"

Sicurezza stradale: oltre 280.000 euro per 13 interventi in altrettanti piccoli Comuni

Regione Liguria ha reperito risorse per oltre 280.000 euro per finanziare 13 interventi di messa in sicurezza stradale, realizzazione di attraversamenti pedonali, marciapiedi e parcheggi in altrettanti piccoli Comuni con meno di mille abitanti: “Si tratta di fondi – spiega l’assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone – provenienti dalla gestione di parcheggi pubblici a pagamento che vengono reinvestiti al 100% in questo ambito”.

“Con questo stanziamento – spiega Giampedrone – andiamo a finanziare interventi che erano rimasti inizialmente esclusi da un finanziamento legato a un bando dello scorso anno: in quell’occasione era stata predisposta una graduatoria di 45 interventi di cui 22 finanziati lo scorso anno con 383.000 euro. Grazie a queste nuove risorse verranno realizzati ulteriori interventi strategici in diverse località, soprattutto dell’entroterra: confermiamo così l’attenzione sulla sicurezza stradale e sulla vivibilità dei borghi”.

“I 13 Comuni interessati – conclude Giampedrone – sono Plodio, Zuccarello, Giustenice, Magliolo, Osiglia, Bormida in provincia di Savona; Diano Arentino, Apricale, Pietrabruna, Terzorio, Airole, Montegrosso Pian Latte in provincia di Imperia e Zignago in provincia della Spezia”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium