/ Politica

Politica | 07 agosto 2020, 11:00

Polizia: Siap e Usip avviano percorso sindacale condiviso

Ghini, segretario generale Uil Liguria: “Positivo e di lungo respiro, nel segno della Uil, il rinnovamento della politica sindacale nel settore Polizia di Stato e nel Comparto della Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico”

Polizia: Siap e Usip avviano percorso sindacale condiviso

Una buona notizia per il sindacato e anche per le poliziotte e i poliziotti della Liguria: Siap e Usip avviano un percorso sindacale condiviso sul modello confederale che coinvolge tutto il gruppo dirigente a partire dalle segreterie di base presenti nei luoghi di lavoro provinciali e regionali. La Uil Liguria è molto soddisfatta del percorso intrapreso da SIAP e USIP, che diventerà l’unico riferimento della Uil tra le rappresentanze sindacali della Polizia di Stato.  Il confronto affrontato dalle due sigle è stato approfondito e, quindi, trasformato in uno stretto confronto dialettico, percorso che ha portato a un positivo rinnovamento della politica sindacale nella Polizia di Stato e nel Comparto della Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico anche sul territorio, per la tutela dei lavoratori del comparto e, certamente, per la condivisione dei valori del sindacalismo democratico e confederale.

La Uil Liguria tutta augura un proficuo lavoro a tutte le poliziotte e i poliziotti di Siap e Usip.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium