/ Eventi

Eventi | 14 agosto 2020, 15:25

Gustiamo il Parco: all'Acquasola l'appuntamento di Fiepet Confesercenti dedicato al buon cibo

Da martedì 1 settembre a sabato 31 ottobre, il grande parco dei genovesi si trasformerà in un vero e proprio ristorante il cui tetto saranno le stelle e il cielo

Gustiamo il Parco: all'Acquasola l'appuntamento di Fiepet Confesercenti dedicato al buon cibo

Food, cultura e tradizione. Una forchetta e un cucchiaio che ruotano intorno a un cigno - chiaro richiamo al Parco storico che ospita la manifestazione - in origami sull'acronimo "Gip". 

"Gustiamo il Parco", il grande evento dedicato a Genova e alle famiglie organizzato da Fiepet Confesercenti Liguria al Parco dell'Acquasola sarà questo e molto altro.

Da martedì 1 settembre a sabato 31 ottobre, il grande parco dei genovesi si trasformerà in un vero e proprio ristorante il cui tetto saranno le stelle e il cielo. Al fresco dei platani secolari dell'Acquasola troveranno spazio cinque strutture in legno in cui tutti i ristoratori - a rotazione - potranno servire i propri piatti e presentare i propri menù.

"Gustiamo il Parco" resterà operativo tutti i giorni: dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 24, nei festivi e pre-festivi dalle 12 alle 24.

Grazie a "Gip" per due mesi, dunque, il Parco dell'Acquasola vestirà i panni del grande contenitore genovese del food in cui tutti i ristoratori potranno promuovere la propria attività.

Saranno circa 150 i coperti - in cui la distanza di sicurezza sarà garantita alla perfezione - che troveranno a pochi passi dal chiosco vicino all'area giochi.
Intrattenimento culturale, musica e laboratori per i bambini. Street Food e tutta quell'attenzione all'ambiente che un Parco Storico - qual è l'Acquasola - merita. Non ci sarà plastica, bensì posate in acciaio, piatti in ceramica e bicchieri in vetro da utilizzare comodamente seduti con il servizio al tavolo. Questo per far sì che non venga prodotta una quantità di plastica o di rifiuto ingestibile. 

"Parliamo di un luogo storico, simbolo di una città - spiega Massimiliano Spigno, presidente di Fiepet Confesercenti Genova -. Si tratta di un'occasione unica per riscoprire il parco di sera e dare la possibilità ai ristoratori di far meglio conoscere i propri piatti. La volontà è proprio quella di tendere la mano a quelle realtà che, a causa dell'emergenza Coronavirus, non hanno avuto modo di usufruire degli spazi giusti, sia interni sia esterni".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium