Politica - 21 agosto 2020, 10:53

Rossetti: "Impianti sportivi in Liguria ridotti male: occorre investire risorse regionali ed europee" (VIDEO)

La ricetta del candidato Pd al consiglio regionale: "La sanità potrebbe aiutare questo settore coordinandosi con le strutture per far fare attività fisica ai malati cronici che ne trarrebbero giovamento"

"L’Agenda 2030 prevede la crescita delle persone, la tutela e la conservazione dell’ambiente e uno sviluppo economico per attività compatibili con l’uomo e l’ambiente - dichiara Pippo Rossetti, consigliere regionale uscente del Partito Democratico nuovamente candidato alle elezioni o regionali del 20 e 21 settembre a sostegno del candidato Ferruccio Sansa -. Le persone hanno bisogno di tempo per poter esercitare attività che contribuiscono alla loro salute e al loro benessere e lo sport è la cosa più importante e significativa perché ciò avvenga".

"Purtroppo in Liguria gli impianti sportivi sono ridotti male, avrebbero bisogno di risorse, sia regionali che europee, e di una concertazione pluriennale con i comuni che sono prevalentemente i proprietari - aggiunge Rossetti -. Gli impianti possono essere usati per attività continuativa, basti pensare che la sanità potrebbe - con un basso investimento di risorse - aiutare molto questo settore coordinandosi con gli impianti per far fare attività fisica ai malati cronici, per esempio chi soffre di cuore, e svolgere attività di monitoraggio e prevenzione".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.