/ Innovazione

Innovazione | 10 settembre 2020, 18:00

Suggerimenti per il download da YouTube ad Android

Ecco alcuni suggerimenti utili che ti aiuteranno a scaricare con successo i video da YouTube sui telefoni Android.

Suggerimenti per il download da YouTube ad Android

E' ampiamente noto che YouTube è l'applicazione più popolare per la condivisione e la visione di video. Al contrario, quasi nessuno di noi sa Come scaricare da YouTube su un telefono Android nel modo corretto. Esistono alcuni modi molto validi per svolgere questa attività con successo. Ecco alcuni suggerimenti utili che ti aiuteranno a scaricare con successo i video da YouTube sui telefoni Android.

Prova i due metodi più popolari

Le persone che utilizzano telefoni Android possono provare in special modo due metodi molto efficaci. Il primo è optare per il downloader online per YouTube. Se non funziona, si può utilizzare anche l'applicazione YouTube downloader. Di seguito è possibile tenere in considerazione una procedura passo passo relativa a ciascuno di questi metodi.

L'app YouTube Downloader / applicazioni simili

Ci sono alcuni passaggi che devi seguire quando usi lo strumento YouTube Downloader. Ciascuno di questi passaggi è stato descritto di seguito per te.

  1. Scarica prima l'app YouTube Downloader.
  2. Successivamente, apri l'applicazione.
  3. Trova il video che desideri scaricare utilizzando l'opzione "cerca".
  4. Dopodiché, tocca il video scelto.
  5. Ora scegli esattamente il formato che desideri. Ad esempio, mp3 per un file audio o mp4 per un video.
  6. Infine, quando l'app va bene per te, clicca sull'opzione "download". Devi pazientare un po' durante l'intera procedura perché potrebbe richiedere del tempo per essere completata.

Quindi, al termine dell'intero processo, puoi iniziare a guardare il video nell'app. Puoi recuperarlo in qualsiasi momento dalla cartella apposita nel tuo telefono e guardarlo.

L'app YouTube

Come già sai, utilizzando l'app YouTube, puoi scaricare video da YouTube sul tuo telefono Android. Segui i passaggi indicati per eseguire correttamente il procedimento.

  • Per iniziare, apri l'app YouTube e trova il video che desideri guardare.
  • Poi, riproduci il video e tocca il pulsante "condividi";.
  • Ora, dall'opzione del menu di condivisione devi scegliere "YouTube Downloader".
  • Successivamente, devi scegliere il formato desiderato per scaricare il tuo video preferito. Ad esempio, mp4 per un video e mp3 per un file audio.
  • Infine, tocca l'opzione "download" per scaricare i tuoi video con successo.

Attualmente, i due metodi sopra indicati sono i più popolari tra gli utenti di telefoni Android. Anche tu puoi provare una di queste opzioni in base alla tua scelta personale.

Scarica gratuitamente video da YouTube sul tuo telefono Android

L'utilizzo di un'app specializzata ti consente di scaricare video da YouTube sul tuo telefono Android gratuitamente. Per farlo, devi soltanto seguire i passaggi indicati di seguito.

  • Per aprire l'app aggiorna le impostazioni di sicurezza.
  • Consenti all'app di iniziare a funzionare sul telefono. Scriverà i dati sul tuo telefono e accederà ai file necessari, ecc. In questo modo ti chiederà di dare il permesso per iniziare.
  • Infine, scegli un video di YouTube che desideri scaricare. Dopo aver cliccato su di esso, inizierà la riproduzione automaticamente.

Mp3 Studio può rivelarsi un'ottima applicazione per tutti quegli utenti che intendono scaricare da YouTube ad Android. Controlla le funzionalità e scarica l'app.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium