/ Politica

Politica | 11 settembre 2020, 16:26

Chiappori (Grande Liguria): “Tre leggi per l'agricoltura ligure: zero tasse regionali, silvicoltura e fuori i ‘bruciabaracche’”

"Uno dei settori più abbandonati e mal gestiti in Liguria è sicuramente quello agricolo"

Chiappori (Grande Liguria): “Tre leggi per l'agricoltura ligure: zero tasse regionali, silvicoltura e fuori i ‘bruciabaracche’”

“Uno dei settori più abbandonati e mal gestiti in Liguria è sicuramente quello agricolo: incompetenza ed ignoranza delle regole del settore hanno contraddistinto cinque anni di tragici errori, tutti gli agricoltori ricordano il caos sui fondi europei bloccati, i contributi mai erogati, le batoste date a cacciatori e pescatori”: è quanto si legge in una nota di Giacomo Chiappori (Grande Liguria), candidato alla presidenza regionale.

“Grande Liguria – spiega la nota – vuol mettere da subito mano al settore agricolo con una legge, già predisposta col contributo dei giovani agricoltori, per la silvicoltura, settore privo di vere regole regionali. Il secondo progetto di legge, già scritto, riguarda la regolamentazione dell'accesso delle imprese agricole ai contributi regionali liguri in modo da evitare il fenomeno dei ‘bruciabaracche’, cioè di quelle aziende che fanno finta di lavorare in Liguria ed invece investono i soldi avuti dalla Regione in altri territori. Infine Grande Liguria prevede la completa detassazione di tutte le imprese agricole liguri da ogni imposta regionale per i prossimi cinque anni”.

Cpe


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium