/ Cultura

Cultura | 24 settembre 2020, 07:00

Al Teatro Carlo Felice venerdì 25 settembre conferenza illustrativa seminariale su 'Il Trespolo tutore'

L'opera, in programma dalle ore 17, opera che inaugura la Prima Parte della Stagione d’Opera 2020/2021 del Teatro genovese

Al Teatro Carlo Felice venerdì 25 settembre conferenza illustrativa seminariale su 'Il Trespolo tutore'

Venerdì 25 settembre, al Teatro Carlo Felice, si terrà una conferenza illustrativa seminariale su Il Trespolo tutore di Alessandro Stradella, il titolo che inaugura la Prima Parte della Stagione d’Opera 2020/2021. Composta nel 1679 per il Teatro del Falcone, l’opera è uno dei primi capolavori nel campo dell’opera buffa, una testimonianza dell’alto livello raggiunto dalla civiltà musicale della Genova barocca.

L’incontro sarà così strutturato: alle ore 17 i partecipanti assisteranno ad una parte della prova d’assieme nella sala grande e, quindi, alle ore 17:30, si sposteranno nel Primo Foyer, dove il Sovrintendente del Teatro Carlo Felice, Claudio Orazi, introdurrà i relatori, il Prof. Francesco Zimei, musicologo di fama internazionale, studioso, in particolare, di musica antica, e Andrea De Carlo, direttore de Il Trespolo tutore, uno dei massimi interpreti al mondo della musica di Stradella.

Il seminario, a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili, potrà ospitare un massimo di 50 partecipanti a causa delle norme di sicurezza anti-COVID.

L’evento è in collaborazione con l’Associazione Amici del Teatro Carlo Felice e del Conservatorio N. Paganini.

Si ricorda che Il Trespolo tutore avrà due recite in abbonamento: 1 ottobre (ore 20:00 A) e 2 ottobre (ore 20:00 B), per le quali si possono utilizzare i voucher relativi agli spettacoli della Stagione lirica e sinfonica 2019-2020 del Teatro Carlo Felice annullati a causa dell’emergenza sanitaria.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium