Attualità - 24 settembre 2020, 17:07

Ripartono i corsi del Teatro dell’Ortica: recitazione, bambini, pilates e il master in pedagogia teatrale (FOTO)

"Il teatro c’insegna a trovare la giusta distanza, a lavorare sui limiti, a non smettere mai di nutrire la fantasia"

Ripartono i corsi del Teatro dell’Ortica: recitazione, bambini, pilates e il master in pedagogia teatrale (FOTO)

Tornano i corsi del Teatro dell’Ortica dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria con le diverse tipologie che in questi anni hanno caratterizzato la proposta formativa: corsi di teatro per tutte le età per esplorare e creare insieme in tutta sicurezza: “Il teatro c’insegna a trovare la giusta distanza, a lavorare sui limiti, a non smettere mai di nutrire la fantasia, per questo è necessario anche oggi un palcoscenico sul quale incontrarsi, giocare, esplorare e creare insieme”.

Per gli adulti ripartono quindi i tre corsi dedicati all’apprendimento delle tecniche teatrali, alla ricerca permanente e al teatro in lingua dialettale mentre per gli under 18 sono aperte le iscrizioni per i corsi-laboratori dedicati ai bambini (fino ai 10 anni) e ai ragazzi (dagli 11 ai 17 anni); riprendono anche le lezioni per il percorso biennale del master in pedagogia teatrale per far conseguire agli allievi competenze altamente qualificate direttamente spendibili in ambito lavorativo: scuola, organizzazioni, enti pubblici e privati nonché libera professione. Per questo master il Teatro dell’Ortica è in convenzione col Centro formazione studi ricerche e servizi pedagogici phronesis, ente accreditato dal ministero dell’Istruzione; ai nastri di partenza anche il corso di pilates focalizzato sulla conoscenza del corpo ed aperto a tutte le fasce d’età.

I corsi partiranno dal 5 ottobre e le iscrizioni sono già aperte: per tutti i corsi e i laboratori la prima lezione di prova è gratuita, ma è necessario pre-iscriversi inviando il proprio nominativo alla mail organizzazione@teatrortica.it o contattando la segreteria allo 010/8380120 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13); i corsi si svilupperanno fino a maggio del prossimo anno. Per avere informazioni e attivare l’iter d’iscrizione al master in pedagogia teatrale è necessario contattare la direzione artistica scrivendo all’indirizzo segreteria@teatrortica.it; tutti i corsi adottano le prescrizioni igienico-sanitarie previste dalla normativa vigente in merito al contenimento dei contagi da covid.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU