Politica - 28 settembre 2020, 09:00

Coronavirus, asse Liguria-Piemonte sul rischio confine francese: vertice tra Toti e Cirio per una nuova strategia

I governatori di Liguria e Piemonte nei giorni scorsi, avevano esplicitamente dichiarato che per la situazione del confine francese servono delle precauzioni in più

Alberto Cirio e Giovanni Toti

Liguria e Piemonte sono pronti a realizzare un piano ancor più restrittivo e sicuro per il confine francese, evitando così di rischiare nuovi contagi da uno dei Paesi più colpiti dal Covid-19 nell'ultimo periodo.

Sarà questo il tema del vertice via telefono in programma nella giornata di oggi, lunedì 28 settembre tra i Governatori Alberto Cirio e Giovanni Toti.

Secondo quanto riportato da repubblica.it, i due Presidenti di Piemonte e Liguria si confronteranno per studiare una nuova strategia, poi da proporre al Ministro della Salute Roberto Speranza.

I due governatori nei giorni scorsi, avevano esplicitamente dichiarato che per la situazione del confine francese servono delle precauzioni in più.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.