Cultura - 28 settembre 2020, 13:10

E-Libary: settimana dedicata ai piccoli lettori

La protagonista della settimana è la scrittrice Bianca Pitzorno

E-Libary: settimana dedicata ai piccoli lettori

La e-library delle Biblioteche di Genova Metropolitana (bi.G.met) non dimentica i lettori più piccoli, ai quali dedica la rubrica Una settimana con.... diffusa tramite il catalogo online www.bigmet.org e le pagine Facebook delle biblioteche civiche e di bi.G.met. Un’iniziativa del Sistema Bibliotecario Urbano, disponibile ogni giorno sul sito www.bibliotechedigenova.it

La protagonista della settimana è la scrittrice Bianca Pitzorno (Sassari 1942). Traduttrice dei romanzi di Tolkien e David Grossman, sceneggiatrice dell’Albero Azzurro e Tuttolibri, è conosciuta dal grande pubblico per i suoi numerosi volumi per ragazzi, tutti caratterizzati da una grande attenzione alle eroine femminili.

Tra i suoi successi ricordiamo: Ascolta il mio cuore, Polissena del Porcello, La bambinaia Francese, La casa sull’albero, La bambina del Falcone.

Si è aggiudicata per ben sei volte il primo premio all’Andersen e i premi Città di Cento, Rodari, Napoli. È ambasciatrice nel mondo per l’Unicef.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU