Sanità - 28 settembre 2020, 13:13

Perché mangiare uva fa bene. Alla scoperta delle sue proprietà con Fab SMS

Perché mangiare uva fa bene. Alla scoperta delle sue proprietà con Fab SMS

Perché mangiare uva fa bene. Alla scoperta delle sue proprietà con Fab SMS

Dolce e rinfrescante, l’uva è il frutto immancabile sulla tavola di settembre e un regalo della natura per la nostra salute. Nelle sue tante varietà, è un vero e proprio concentrato di proprietà utili al nostro organismo. Quali? Esaminale insieme a Fab SMS!

Disintossicante

Ricca di potassio, vitamine e zuccheri semplici l’uva è il frutto ideale per disintossicare il corpo e al contempo regalare tutta l’energia di cui abbiamo bisogno per affrontare al meglio il mese del rientro. L’uva ha un elevato potere depurativo e contribuisce a contrastare l’invecchiamento cellulare. La sua azione depurativa risulta particolarmente efficace nei confronti del fegato: aumenta la solubilità delle tossine e degli xeno biotici che tendono ad accumularsi nelle cellule epatiche. Non solo: esercita un effetto depurativo anche sui reni e l’intestino.

Antivirale

Grazie alla presenza di acido tannico e fenolo, svolge un’azione antivirale: se soffri di herpes simplex effettua delle applicazioni di succo di uva o di mosto sulle labbra, la guarigione sarà più veloce.

Rinforza le ossa

Boro, vitamina K e vitamina B1 presenti nell’uva aiutano a mantenere le ossa in salute e a prevenire l’osteoporsi.

Combatte la stitichezza

L’uva è ricca di fibra, acidi organici, zuccheri e cellulosa e vanta un discreto potere lassativo, soprattutto se vengono consumati anche la pelle e i semi. Ed è anche in grado di alleviare la costipazione cronica tonificando i muscoli intestinali e dello stomaco.

Amica del cuore

Il contenuto di polifenoli e resveratrolo aiuta a contrastare gli effetti negativi dei radicali liberi, che sono responsabili di numerose patologie degenerative come quelle cardiovascolari e degli occhi (es. cataratta). L’uva aumenta i livelli di ossido nitrico nel sangue, e ciò impedisce la formazione di coaguli.

Fab SMS promuove attivamente la cultura del benessere e realizza Piani Mutualistici su misura per te e per i tuoi cari. Seguici su Instagram e Facebook e clicca qui per scoprire di più: Chi siamo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU