/ Attualità

Attualità | 30 settembre 2020, 16:57

Dal 5 ottobre si torna a ballare alla Caribe academy che propone oltre ottanta corsi in sicurezza

Mariani: "Ripartiamo rispettando tutte le direttive del Coni anti covid"

Dal 5 ottobre si torna a ballare alla Caribe academy che propone oltre ottanta corsi in sicurezza

Dal 5 ottobre ripartono i corsi di ballo latino e non solo della Caribe academy, la scuola in corso Italia a Genova vicino ai Giardini Govi, da anni punto di riferimento ligure per la danza latina e le serate a ritmo caraibico: dopo il duro periodo che ha colpito in modo particolare il settore degli eventi, delle serate e degli spettacoli dal vivo, il Caribe è pronto a ripartire con un ambiente sanificato e nel totale rispetto delle normative anti covid e lo fa riaprendo le porte di una tra le più famose scuole e presentando gli oltre ottanta corsi di danza che potranno avere luogo anche in coppia purché il compagno sia lo stesso per tutto l’anno.

“Nonostante le grandi difficoltà del momento siamo pronti a ripartire con grande entusiasmo, – dichiara Rocco Mariani, titolare del Caribe club – i nostri corsi ripartono rispettando tutte le direttive del Coni: a ciascun partecipante verrà misurata la temperatura prima d’entrare in pista, inoltre si dovrà presentare l’autocertificazione in cui si attesta di non aver contratto il virus; durante il corso ogni allievo avrà la sua porzione di spazio per ballare indicata sul pavimento con un quadrato e dovrà scegliere un compagno di ballo che sarà lo stesso per tutto l’anno accademico; gli insegnanti saranno muniti di mascherina ffp2 e, tra un corso e l’altro, la sala sarà completamente igienizzata”.

Latino, tango, country, liscio, kizomba, bachata, flamenco, tribal, swing, reggaeton, zumba, ma anche balli di gruppo, danza del ventre, laboratorio coreografico e gestualità femminile: questi sono soltanto alcuni dei corsi proposti; a condurli una trentina d’insegnanti e ballerini di livello nazionale ed internazionale che, con preparazione e professionalità, ogni anno fanno appassionare al mondo della danza centinaia di allievi.

“Ogni anno il nostro obiettivo è quello di diffondere la danza e la cultura latina – spiega Mariani – attraverso grandi maestri ma soprattutto eccellenti danzatori e professionisti, vogliamo trasmettere al pubblico l’amore per la danza che in tutti questi anni di formazione non è cambiato, anzi è cresciuto; abbiamo un calendario ampio e vario, pensato per soddisfare un pubblico d’ogni età e consentire alle persone di scegliere ciò che più piace ed appassiona”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium