/ Attualità

Attualità | 30 settembre 2020, 18:22

Intesa Sanpaolo: accordo sindacale con 5.000 uscite volontarie e 2.500 assunzioni a tempo indeterminato

Messina: "I nuovi ingressi potranno sostenere la crescita del gruppo e le sue nuove attività"

Intesa Sanpaolo: accordo sindacale con 5.000 uscite volontarie e 2.500 assunzioni a tempo indeterminato

“L’accordo firmato oggi dopo un negoziato rapido ed efficace permette di raggiungere un risultato basato per entrambe le parti sulla volontà di tutelare l’occupazione, favorire lo sviluppo professionale delle persone e rispettarne le aspirazioni: in un quadro generale segnato da una notevole complessità confermiamo l’assunzione a tempo indeterminato di 2.500 giovani”: è quanto dichiarato da Carlo Messina, consigliere delegato e Ceo di Intesa Sanpaolo, in occasione della firma.

“I nuovi ingressi – spiega Messina – potranno sostenere la crescita del gruppo e le sue nuove attività, presteremo attenzione particolare al sostegno delle nostre reti territoriali e delle zone svantaggiate del Paese; il nostro grazie va alle sigle sindacali per il rapporto solido e costruttivo stabilito negli anni, una volta di più ha portato a risultati positivi per l’occupazione ed alla conferma dei piani di sviluppo di Intesa Sanpaolo rafforzati sin d’ora dalle competenze e professionalità delle persone provenienti da Ubi nella prospettiva di un’ulteriore affermazione della propria leadership in Europa”.

Entro il 2023 saranno effettuate assunzioni a tempo indeterminato nel rapporto di un’assunzione per ogni due uscite volontarie, fino a 2.500 assunzioni a fronte delle almeno 5.000 uscite volontarie previste, non computando a tal fine le uscite delle persone che saranno trasferite per effetto degli spostamenti di rami d’azienda.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium