Politica - 01 ottobre 2020, 10:00

Rapallo: svoltosi il consiglio comunale, ecco gli argomenti discussi

Presso la sala consiliare del Comune

Presso la sala consiliare del Comune di Rapallo si è svolto ieri sera, mercoledì 30 settembre, il consiglio comunale, una seduta ricca di pratiche all'ordine del giorno e argomenti di discussione.

Ecco gli argomenti più rilevanti trattati:

 

  • L'approvazione di un nuovo regolamento per il servizio di trasporto scolastico e del servizio di pre-scuola, un adeguamento volto a rispondere prontamente alle note misure igienico sanitarie e di sicurezza
  • Una variazione di bilancio finalizzata all'acquisizione di un parcheggio sito in Via Betti, attualmente di proprietà ferroviaria. Un parcheggio di particolare rilevanza strategica proprio per la sua vicinanza alla stazione.
  • Una variazione di bilancio volta all'acquisizione di un immobile situato presso strada ai campi da tiro che potrebbe essere adibito a struttura di Protezione Civile congiuntamente ai terreni attigui "ex tiro a volo".
  • Approvazione di uno sconto, rispettivamente del 50% e del 90%, sulla parte variabile di aliquota TARI per attività economiche rimaste chiuse nel periodo del lockdown e per quelle in difficoltà anche nei periodi successivi.
  • Approvazione di una aliquota IMU allo 0% per chi è residente a Rapallo e debba trasferirsi in una residenza protetta (a condizione che la propria abitazione non sia nel mentre oggetto di locazione o di comodato d’uso).

 

 

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.