/ Politica

Politica | 02 ottobre 2020, 17:52

Concerto in blu: in piazza Matteotti l’esibizione dell’Alter echo string quartet e di Tommaso Perazzo

Bordilli: "Per i cittadini, per i turisti accorsi al Salone Nautico e per la voglia di regalare alla città un momento d’arte e svago, un momento di festa"

Concerto in blu: in piazza Matteotti l’esibizione dell’Alter echo string quartet e di Tommaso Perazzo

Il 3 ottobre alle 21 in piazza Matteotti a Genova si esibirà il gruppo musicale dell’Alter echo string quartet, un eclettico quartetto d'archi composto da giovani musiciste che proporrà “BaRock”, dal barocco al rock, un repertorio musicale che spazierà dalla musica classica a quella pop; dalle 22 alle 23 si potrà ascoltare la musica di Tommaso Perazzo dal titolo "Piano Solo: a jump in the blue(s)", il repertorio comprenderà brani originali, tratti anche dal suo ultimo disco in trio, standard del repertorio jazzistico, e un paio di brani di Mia Martini interpretati in piano solo.

La manifestazione è gratuita, nella piazza saranno posizionate 600 sedie che saranno occupate, secondo quanto indicato dalla normativa in materia di contenimento covid, da un massimo di 300 persone sedute in modo alternato per garantire il distanziamento fisico; prima dell'accesso all'area sarà rilevata la temperatura corporea e saranno resi disponibili prodotti disinfettanti e mascherine monouso per gli spettatori sprovvisti; saranno presenti volontari dell’associazione carabinieri che garantiranno il distanziamento fisico tra il pubblico presente che non potrà prendere posto seduto.

“Siamo lieti di regalare questa serata di grande musica alla città, – dice Paola Bordilli, assessora ai Grandi eventi e commercio – nel pieno rispetto della normativa anti diffusione avere questi giovani nomi della musica italiana in piazza Matteotti sotto lo sguardo dei palazzi storici è fonte d’orgoglio doppio: per i cittadini, per i turisti accorsi al Salone Nautico e per la voglia di regalare alla città un momento d’arte e svago, un momento di festa”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium