/ Eventi

Eventi | 13 ottobre 2020, 11:53

Cinema Corallo: a grande richiesta torna il film 'Paolo Conte, via con me'

Dal 15 al 18 ottobre

Cinema Corallo: a grande richiesta torna il film 'Paolo Conte, via con me'

A grande richiesta, per quattro giorni, da giovedì 15 a domenica 18 ottobre 2020 (ore 16 – 18.45 – 21) torna al cinema Corallo il film Paolo Conte. Via con me, presentato alla 77ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. È un documentario dedicato a uno dei più amati autori della musica italiana, Paolo Conte, con la voce narrante di Luca Zingaretti.

Musica, interviste esclusive, materiali inediti. Dagli esordi da vibrafonista all'innamoramento per il jazz, il trombone, il piano, fino alle canzoni prima scritte per altri e poi per se stesso, superando il pudore di interpretarle. E poi le amicizie di una vita, il favore inatteso ottenuto in Francia, le tournée nei teatri di tutto il mondo: una carrellata di oltre cinque decenni di attività di Paolo Conte. Un racconto ironico e appassionante con gli interventi di Roberto Benigni, Vinicio Capossela, Caterina Caselli, Francesco De Gregori, Stefano Bollani, Giorgio Conte, Pupi Avati, Luisa Ranieri, Luca Zingaretti, Renzo Arbore, Paolo Jannacci, Vincenzo Mollica, Isabella Rossellini, Guido Harari, Cristiano Godano, Giovanni Veronesi, Lorenzo Jovanotti, Jane Birkin, Patrice Leconte, Peppe Servillo.

Paragonato dal New York Times a Tom Waits e Randy Newman, Conte è uno dei massimi cantori della provincia del mondo: le sue canzoni visive formano un immaginario atlante dell’anima, del suono e della poesia. Perché Conte ti porta via e ti affascina con uno spettacolo di arte varia, fingendo di passare per caso al Bar Mocambo, mentre una tragedia minima incombe tra il sorriso e una furtiva lacrima. 

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium