/ Attualità

Attualità | 16 ottobre 2020, 15:36

'I viaggi del cuore' fa tappa a Genova e mostrerà alcuni dei luoghi sacri più importanti per storia e bellezza (FOTO)

Format tv culturale e spirituale che racconta le bellezze, la storia, l’arte e le tradizioni; il 18 ottobre alle 9.55 su Rete 4

'I viaggi del cuore' fa tappa a Genova e mostrerà alcuni dei luoghi sacri più importanti per storia e bellezza (FOTO)

Il 18 ottobre alle 9.55 andrà in onda su Rete 4 una puntata de 'I viaggi del cuore' dedicata a Genova: "Un’occasione per far conoscere ad un pubblico sempre più vasto le bellezze storiche ed architettoniche del territorio, – spiega l’assessora al Turismo Laura Gaggero – Genova è una città con un alto numero di santuari e fortemente connotata rispetto al turismo religioso; molte destinazioni sono state inserite nella carta turistica e nel portale di promozione, a partire dalla Cattedrale di San Lorenzo, maestoso edificio che conserva le ceneri di San Giovanni Battista, per arrivare al santuario della Guardia, molto amato e conosciuto dai genovesi".

Condotto da don Davide Banzato, è un format tv culturale e spirituale che racconta le bellezze, la storia, l’arte e le tradizioni attraverso i santuari e le mete di pellegrinaggi che arricchiscono il Paese, con testimonianze di vita ed approfondimenti tematici di esperti e scrittori; il programma è ideato e prodotto da Elio Angelo Bonsignore di Me Production insieme alla produttrice per Mediaset Consuelo Bonifati.

La puntata dedicata al capoluogo ligure mostrerà alcuni dei luoghi sacri più importanti per storia e bellezza, come la Cattedrale di San Lorenzo, il Santuario di Nostra Signora della Guardia, il convento e la farmacia di Sant'Anna e la Cappella Ducale; le riprese sono state realizzate la scorsa estate col supporto della direzione comunale marketing territoriale e promozione della città, in collaborazione con l’ufficio beni culturali della diocesi di Genova e col supporto di Genova Liguria Film Commission.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium