/ Sanità

Sanità | 27 ottobre 2020, 16:18

Cornigliano: attivo un nuovo punto Asl3 per l'esecuzione dei tamponi rapidi

Il Direttore Generale di Asl3, Luigi Carlo Bottaro: "Continua l'attività di apertura di nuovi punti per test antigenici rapidi sul territorio"

Cornigliano: attivo un nuovo punto Asl3 per l'esecuzione dei tamponi rapidi

E' scattata oggi, martedì 27 ottobre, a Cornigliano il nuovo ambulatorio Asl3 per l’effettuazione dei tamponi antigenici rapidi, che sarà ubicato a Villa Bombrini, edificio storico del ponente genovese.

Come per l’Ambulatorio della Commenda, attivo dal 1° ottobre, l’accesso al servizio è libero e gratuito con i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13. I cittadini potranno accedere alla struttura a piedi  tramite l’ingresso laterale di Villa Bombrini in Via L.A. Muratori 11R (cancello). All’arrivo viene consegnato un numero progressivo con l’orario di effettuazione del tampone.

“Continua - spiega il Direttore Generale di Asl3, Luigi Carlo Bottaro - l’attività di apertura di nuovi punti per test antigenici rapidi sul territorio. Domani sarà il turno di Villa Bombrini a Cornigliano e a breve saranno comunicate le date di attivazione dei punti di Struppa e Recco, per un totale di cinque punti sul territorio. Sono soddisfatto del lavoro svolto fino ad oggi con gli ambulatori della Commenda nel Centro Storico e in Valpolcevera, quest’ultimo in collaborazione con i medici di famiglia. Sono entrambi un importante riferimento per la cittadinanza e la gestione dell’infezione". 

I tamponi utilizzati, come per la Commenda di Prè e di Villa Rosa in Valpocevera, sono antigenici rapidi e consentono di avere il risultato in 10 minuti. In caso di non-negatività verrà eseguito contestualmente il tampone molecolare.

“Ringrazio - conclude Bottaro - la Società Per Cornigliano per la preziosa collaborazione nell’averci concesso l’utilizzo di Villa Bombrini come sede dell’ambulatorio. Un ringraziamento va anche alla Protezione Civile, ai Carabinieri  e al Comando di Polizia locale che collaborano con Asl3 per garantire sicurezza e gestione dei flussi nel rispetto delle norme".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium