Politica - 28 ottobre 2020, 18:30

Covid, Toti: “Niente più obbligo di quarantena per i liguri che da adesso vorranno andare in svizzera”

"Il governo elvetico ha adeguato la soglia per l'inclusione nella lista di Paesi e regioni a rischio"

“Da ora i liguri che vorranno andare in Svizzera non saranno più soggetti all’obbligo di quarantena”: a dichiararlo è il presidente regionale Giovanni Toti attraverso i suoi canali social.

“Il Consiglio federale – continua Toti – ha cambiato le regole per le quarantene togliendo la Liguria dalla black list, è una buona notizia anche per i tanti liguri che si spostano per lavoro. Campania, Liguria, Sardegna e Veneto non sono più nella lista Svizzera delle regioni a rischio con obbligo di quarantene per i viaggiatori”.

“Da quanto ci ha comunicato il console – conclude Toti – con cui siamo in contatto, a causa dell'incidenza dei casi di covid nella Confederazione superiore alla media europea il governo elvetico ha adeguato la soglia per l'inclusione nella lista di Paesi e regioni a rischio, da domani solo Belgio, Repubblica Ceca, Andorra e Armenia e tre aree della Francia saranno nella lista rossa”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.