/ Politica

Politica | 28 ottobre 2020, 10:35

Ignazio Messina (Italia dei Valori): "DL Ristori? Speriamo non sia il solito slogan"

Vigileremo affinchè l'agenzia delle entrate non sia puntuale solo ad inviare cartelle esattoriali ma anche a bonificare gli aiuti, vitali per i lavoratori italiani"

Ignazio Messina

Ignazio Messina

"Il Presidente Conte ha firmato il DL Ristori, un piano di aiuti dal valore di 5 miliardi a favore delle imprese più colpite dall’ultimo DPCM. Noi, di Italia dei Valori, ci auguriamo che non sia l'ennesimo slogan, creato ad hoc per essere altisonante su giornali e social, ma che gli aiuti che dovrebbero pervenire direttamente su conto bancario dei beneficiari da parte delle agenzie delle entrate, siano realmente tempestivi e concreti e non ci si perda nella solita burocrazia italiana".

A dichiararlo in una nota è Ignazio Messina, segretario Nazionale dell'Italia dei Valori.

"Assistiamo - continua Messina - ormai da tre giorni a manifestazioni da parte di lavoratori che dopo mesi di chiusura hanno investito per rendere a norma le proprie attività, hanno dovuto ridurre i coperti e le entrate, e che oggi non possono più sostenere nuove chiusure.

Sembra superfluo, ma a quanto pare necessario, ricordare come dietro ad un ristorante, ad una piscina chiusa, ci siano famiglie e dipendenti che nonostante non lavorino riceveranno sempre le bollette, gli affitti e le tasse da pagare.

Vigileremo affinchè l'agenzia delle entrate non sia puntuale solo ad inviare cartelle esattoriali - conclude Messina - ma anche a bonificare gli aiuti, vitali per i lavoratori italiani".

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium