/ Economia

Economia | 03 novembre 2020, 13:30

Santa Margherita Ligure: avvio progetto smart working pubblico

Lo smart working, di fatto, ci ha portato (e continuerà a farlo) a concepire il lavoro in un nuovo modo; circostanza che, per Santa Margherita Ligure, ha portato molti possessori di seconde case a scegliere la riviera come base per lavorare e vivere

Santa Margherita Ligure: avvio progetto smart working pubblico

Lavorare da remoto invece che dal posto di lavoro. Tra i provvedimenti assunti per fronteggiare l’emergenza sanitaria nel nostro Paese vi è stato il ricorso allo smart working. 

Anche se quello che si è iniziato a fare in Italia durante la pandemia non è comunque un vero e proprio smart working, o “lavoro agile” -  ma piuttosto un lavorare da casa in un momento di emergenza, spesso unica soluzione possibile per continuare a lavorare - “l’esperimento" sembra essere riuscito tanto che tutti i provvedimenti adottati hanno confermato l’utilizzo di questo strumento.

Lo smart working, di fatto, ci ha portato (e continuerà a farlo) a concepire il lavoro in un nuovo modo; circostanza che, per Santa Margherita Ligure, ha portato molti possessori di seconde case a scegliere la riviera come base per lavorare e vivere.

Ecco dunque che per tutte queste persone - residenti o ospiti - che non possono contare su spazi adeguati o adeguatamente attrezzati, l’Amministrazione comunale si è attivata in questi giorni per individuare spazi pubblici idonei da poter destinare a questo scopo. 

Un iter avviato dall’Assessore Beatrice Tassara e dalla Consigliera Arianna Sturlese, per mettere a disposizione una sala attrezzata, con postazioni e collegamenti internet, usufruibile (con le modalità che verranno individuate) per chi ne farà richiesta.      

Dichiarano Tassara e Sturlese: "Santa Margherita Ligure - che siano abitazioni principali, seconde case, aree attrezzate o altro - ha le potenzialità per proporsi come un luogo privilegiato dove poter lavorare, per la qualità della vita, per i panorami, il clima e i servizi che offre".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium