/ Economia

Economia | 06 novembre 2020, 12:55

Tassisti in sciopero presidiano De Ferrari: oggi niente servizio fra le 9 e le 21 (FOTO e VIDEO)

La mobilitazione per sensibilizzare il governo ad inviare aiuti economici reali e strutturali: "In una situazione d'emergenza come quella che stiamo vivendo potremmo integrare il trasporto pubblico di linea"

Tassisti in sciopero presidiano De Ferrari: oggi niente servizio fra le 9 e le 21 (FOTO e VIDEO)

La Cooperativa Radio Taxi Genova 0105966 aderisce allo sciopero proclamato oggi, venerdì 6 novembre, dalle organizzazioni di categoria: i tassisti genovesi si sono ritrovati in piazza De Ferrari davanti al palazzo della Regione Liguria con i loro veicoli, dove hanno realizzato un presidio.

Dalle 9 alle 21 non circoleranno quindi i taxi in tutta l'area genovese; resta garantito il servizio di trasporto per le persone portatrici di handicap e per i malati.

Le richieste inviate al Governo centrale vertono sul sostegno economico e strutturale che la categoria reclama a gran voce, oltre a un maggiore impegno nel contrasto dell'abusivismo, che secondo i manifestanti dilaga sempre di più.

Luca Gianni, del consiglio di amministrazione della Compagnia Radio Taxi 0105966, spiega così la mobilitazione: “Anche con la pandemia abbiamo sempre garantito il servizio ai cittadini, lavorando in condizioni di elevato rischio e il Governo centrale, invece di aiutarci, ci ha lasciati soli. Chiediamo quindi risposte e sostegno sia con ristori economici, ma anche con forme di incentivazione ad usare il taxi da parte dei cittadini. Siamo allo stremo ed è arrivato il momento di difendere il nostro lavoro e di far sentire la nostra voce”.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium