/ Politica

Politica | 15 novembre 2020, 13:22

Edilizia a Genova, proiezione sul 2020: aumentano le ore lavorate e gli occupati

Tafaria (Filca Cisl Liguria): "Piccola ripresa, ma occorre puntare anche sull'edilizia scolastica e privata"

Edilizia a Genova, proiezione sul 2020: aumentano le ore lavorate e gli occupati

“Arrivano segnali di una piccola ripresa nel mondo dell’edilizia genovese, le proiezioni effettuate dalla Cassa edile di Genova sul 2020 in attesa dei dati ufficiali che arriveranno a metà dicembre sono positivi rispetto all’anno scorso”: è quanto riporta una nota di Filca Cisl Liguria.

“In alcune voci – precisa la nota – si parla addirittura di un segno più come le ore lavorate, nel 2019 erano state 8.712.902 mentre quest’anno si dovrebbe chiudere con 8.760.000; dovrebbe crescere anche il numero dei lavoratori iscritti: a fine anno la cifra potrebbe aggirarsi su 9.200, al termine del 2019 erano 8.875; verso l’aumento anche la massa salari che s’avvicinerebbe a 96 milioni contro i 95 dell’anno scorso mentre è destinato a calare, ma di poco, il numero delle imprese iscritte: 1.620 rispetto ai 1.650 del 2019”.

“Queste proiezioni – spiega Andrea Tafaria, segretario generale di Filca Cisl Liguria – danno il segnale di una leggera ripresa del settore a Genova dopo la crisi avvenuta durante il lockdown; l’edilizia scolastica ha dato impulso, i lavori sulle autostrade hanno coinvolto più di 1.500 edili liguri ed anche i primi effetti del superbonus si fanno sentire, ma non può essere sufficiente per uscire definitivamente dalla tempesta degli ultimi mesi. Puntiamo ancora sull’edilizia scolastica in quelle strutture che oggi sono chiuse perché effettuano solo didattica a distanza, e si dedichi anche attenzione a quella privata a Genova necessita d’interventi, aspettando davvero che le grandi opere in tutta la regione possano finalmente partire”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium