/ Politica

Politica | 16 novembre 2020, 11:18

Gianni Pastorino (Linea Condivisa): "Giunta Toti si mobilita per privatizzare 53 posti letto presso l’ospedale di Rapallo"

"53 posti letto. Lo sottolineo perché sembra folle e inspiegabile: in un momento così critico per la salute dei cittadini liguri, in cui ogni posto letto in più può fare la differenza, Toti e la sua Giunta si mobilitano per privatizzare uno spazio con 53 posti letto"

Gianni Pastorino

Gianni Pastorino

"Nonostante l'emergenza sanitaria in corso, la Giunta capitanata da Toti non ferma la corsa verso la privatizzazione della sanità - dichiara il capogruppo di Linea Condivisa Gianni Pastorino - É infatti ufficiale la notizia della pianificazione di un bando per affidare a un soggetto privato il secondo piano dell'ospedale Nostra Signora di Montallegro di Rapallo".

Lo ha dichiarato in una nota Gianni Pastorino (Linea Condivisa).

"53 posti letto. Lo sottolineo perché sembra folle e inspiegabile: in un momento così critico per la salute dei cittadini liguri, in cui ogni posto letto in più può fare la differenza, Toti e la sua Giunta si mobilitano per privatizzare uno spazio con 53 posti letto"

"Il progetto dell'ospedale di Rapallo è nato male: voluto fortemente dal centrodestra locale, è stato approvato durante la Giunta Biasotti mentre la prima pietra è stata posta dalla Giunta Burlando, nonostante molti mal di pancia dentro la coalizione di centrosinistra. - prosegue Pastorino - Spesso definito una cattedrale nel deserto, ora diventa una gallina dalle uova d’oro".

"Lo ripetiamo da anni, ed è stato il nostro mantra durante la campagna elettorale: dobbiamo cambiare modello sanitario in Liguria - conclude Pastorino - Abbiamo una popolazione anziana, molti pazienti cronici che hanno bisogno di strutture sanitarie sul territorio e di essere seguiti a casa, da medici e infermieri. Abbiamo bisogno di contrastare queste folli privatizzazioni, perché la salute è un bene pubblico. Se non ci opponiamo a Toti lo scenario futuro sarà questo: 450€ per una visita a domicilio e 90€ per una consulenza telefonica. Perché questo è quello che avviene ora a Milano in tempo covid".

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium