/ Politica

Politica | 16 novembre 2020, 13:45

Gruppo Lega Comune di Genova: "Non tolleriamo che vi siano porzioni di città dove sia difficile garantire legalità e sicurezza"

"Auto della polizia in Piazza del Campo accerchiata e pezzi di centro storico in mano a spacciatori e delinquenti"

Gruppo Lega Comune di Genova: "Non tolleriamo che vi siano porzioni di città dove sia difficile garantire legalità e sicurezza"

"Auto della polizia in Piazza del Campo accerchiata e pezzi di centro storico in mano a spacciatori e delinquenti. La situazione in alcuni pezzi del centro storico genovese è dal controllo delle forze dell’ ordine senza che vi sia la possibilità di far sentire ai cittadini onesti e ai pochi operatori commerciali rimasti il senso della legalità da troppo tempo, non si contano più le intimidazioni, le risse da parte di gruppi di immigrati africani irregolari che sono diventati i veri padroni di importanti di passaggio quali Via del Campo, Via Pre' e adiacenze limitrofe per il controllo della vendita di sostanze stupefacenti".

Lo dichiara il gruppo Lega Comune di Genova. 

"Il gruppo comunale Lega Salvini Permier Liguria non può tollerare che vi siano porzioni di città dove sia difficile garantire legalità e sicurezza ed esprime massima solidarietà agli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale accerchiati la serata scorsa in Piazza del Campo mentre svolgevano un legittimo controllo su un individuo straniero, occorre che il governo nazionale e il Prefetto prendano seriamente, anche vista l’emergenza pandemica che non aiuta a rasserenare il clima, i segnali negativi che arrivano da molti quartieri genovesi ( Sampierdarena ultimo caso in ordine di tempo ) e dal centro storico e trovino una soluzione che preveda un aumento di organico per le forze di polizia in città, la presenza fattiva e visiva del personale dell’ Esercito Italiano, perché verso questi episodi ci vogliono tolleranza zero, rispetto delle regole e certezza della pena.

I consiglieri della Lega in comune non faranno mai mancare la vicinanza ai cittadini onesti e il supporto agli operatori di polizia, carabinieri e della polizia locale in città e nel resto del paese e sono intenzionati a scrivere al Prefetto di Genova al fine di avere un incontro sulle tematiche in questione.

Ecco perché come gruppo consigliare d’accordo con i nostri assessori abbiamo
Deciso di scrivere al prefetto ed al Questore x sollecitare un rapido intervento che non può gravare solo ed esclusivamente sulle forze di polizia locale
".

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium