/ Cultura

Cultura | 17 novembre 2020, 11:35

#iorestoinSALA: Letizia Battaglia presenta il film "Letizia Battaglia - Shooting The Mafia" di Kim Longinotto

Appuntamento per venerdì 20 novembre alle 20.30

#iorestoinSALA: Letizia Battaglia presenta il film "Letizia Battaglia - Shooting The Mafia" di Kim Longinotto

Sarà la stessa Letizia Battaglia a presentare il film che le ha dedicato Kim Longinotto.

Accade venerdì 20 novembre alle ore 20,30, in diretta sulla piattaforma #iorestoinSALA dove sta proseguendo l’attività di Circuito, la società che gestisce i cinema Ariston, City, Corallo, Odeon, Sivori a Genova e lo Splendor di Ovada. Il documentario Letizia Battaglia – Shooting The Mafia sarà introdotto dalla grande fotografa italiana, presentata da Andrea Romeo della casa di distribuzione I Wonder Picture e intervistata dalla giornalista Elena Ciccarello, direttrice de “Lavialibera”. I biglietti sono disponibili sul sito www.circuitocinemagenova.com . Film e incontro si possono seguire su diversi supporti (iPad, computer e televisore), indicati nel dettaglio sul sito.

Il film - disponibile sempre dal venerdì 20 novembre - è un ritratto personale e intimo di Letizia Battaglia, fotografa palermitana e fotoreporter per il quotidiano “L’Ora”. Una vita vissuta senza schemi: dalla fotografia di strada, per documentare i morti di mafia, all’impegno in politica, Letizia Battaglia è stata una figura fondamentale nella Palermo e nell’Italia tra gli anni Settanta e Novanta. Intrecciando interviste e testimonianze d’archivio, Kim Longinotto racconta la vita di un’artista passionale e coraggiosa, mostrando non solo un’esistenza straordinaria e anticonformista, ma anche uno spaccato di storia italiana. In cerca di una libertà che passa per il sogno di una Sicilia sciolta dalle catene della mafia.

 

Per info:

www.circuitocinemagenova.com

www.iorestoinsala.it


COME/DOVE POSSO GUARDARE I FILM DI #IORESTOINSALA?

Per lo spettatore abituato a frequentar Circuito, non cambierà nulla! Potrà acquistare il biglietto dal sito www.circuitocinemagenova.com e riceverà, quindi, un codice e un link per accedere alla sala virtuale.

QUANTO COSTA IL BIGLIETTO?

Per “Letizia Battaglia – Shooting the Mafia” tariffa unica € 6,90 – Non sono utilizzabili gli abbonamenti di Circuito.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium