/ Cultura

Cultura | 17 novembre 2020, 11:35

#iorestoinSALA: Letizia Battaglia presenta il film "Letizia Battaglia - Shooting The Mafia" di Kim Longinotto

Appuntamento per venerdì 20 novembre alle 20.30

#iorestoinSALA: Letizia Battaglia presenta il film "Letizia Battaglia - Shooting The Mafia" di Kim Longinotto

Sarà la stessa Letizia Battaglia a presentare il film che le ha dedicato Kim Longinotto.

Accade venerdì 20 novembre alle ore 20,30, in diretta sulla piattaforma #iorestoinSALA dove sta proseguendo l’attività di Circuito, la società che gestisce i cinema Ariston, City, Corallo, Odeon, Sivori a Genova e lo Splendor di Ovada. Il documentario Letizia Battaglia – Shooting The Mafia sarà introdotto dalla grande fotografa italiana, presentata da Andrea Romeo della casa di distribuzione I Wonder Picture e intervistata dalla giornalista Elena Ciccarello, direttrice de “Lavialibera”. I biglietti sono disponibili sul sito www.circuitocinemagenova.com . Film e incontro si possono seguire su diversi supporti (iPad, computer e televisore), indicati nel dettaglio sul sito.

Il film - disponibile sempre dal venerdì 20 novembre - è un ritratto personale e intimo di Letizia Battaglia, fotografa palermitana e fotoreporter per il quotidiano “L’Ora”. Una vita vissuta senza schemi: dalla fotografia di strada, per documentare i morti di mafia, all’impegno in politica, Letizia Battaglia è stata una figura fondamentale nella Palermo e nell’Italia tra gli anni Settanta e Novanta. Intrecciando interviste e testimonianze d’archivio, Kim Longinotto racconta la vita di un’artista passionale e coraggiosa, mostrando non solo un’esistenza straordinaria e anticonformista, ma anche uno spaccato di storia italiana. In cerca di una libertà che passa per il sogno di una Sicilia sciolta dalle catene della mafia.

 

Per info:

www.circuitocinemagenova.com

www.iorestoinsala.it


COME/DOVE POSSO GUARDARE I FILM DI #IORESTOINSALA?

Per lo spettatore abituato a frequentar Circuito, non cambierà nulla! Potrà acquistare il biglietto dal sito www.circuitocinemagenova.com e riceverà, quindi, un codice e un link per accedere alla sala virtuale.

QUANTO COSTA IL BIGLIETTO?

Per “Letizia Battaglia – Shooting the Mafia” tariffa unica € 6,90 – Non sono utilizzabili gli abbonamenti di Circuito.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium