/ lavocedigenova.it

lavocedigenova.it | 17 novembre 2020, 16:07

Misurazione dei dati e applicazione fasce, Toti: "Riunione nelle prossime 48 ore con il Governo"

"Chiediamo di condividere il processo decisionale, sapere cosa c'è dietro all'analisi del dato e come vengono analizzati dalle cabine tecniche e una proposta che prevede di restringere il numero dei parametri, con un indicatore più rozzo ma più significativo e rapido da usare"

Misurazione dei dati e applicazione fasce, Toti: "Riunione nelle prossime 48 ore con il Governo"

"Abbiamo chiesto al Governo una riunione nelle prossime 48 ore, per ragionare delle proposte delle regioni che sono sostanzialmente di carattere tecnico e politico. Abbiamo chiesto un confronto per conoscere qual è la ponderazione dei dati che riceviamo, cosa pesa di più e cosa meno e quali siano i giudizi per cui qualcuno si ritrova in fascia arancione o rossa".

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è intervenuto a Tagadà su La7 per fare il punto dopo l'incontro avvenuto con il ministro della salute Roberto Speranza.

"Chiediamo di condividere il processo decisionale, sapere cosa c'è dietro all'analisi del dato e come vengono analizzati dalle cabine tecniche e una proposta che prevede di restringere il numero dei parametri, con un indicatore più rozzo ma più significativo e rapido da usare" prosegue Toti.

"L'incidenza in Liguria sta fortunatamente scendendo. Vorrei uscire dalla zona arancione con la prudenza che necessita il momento per poi non doverci ritrovare a fare delle scelte ancora più dolorose" ha continuato il presidente regionale.

 

Luciano Parodi


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium