/ Attualità

Attualità | 18 novembre 2020, 17:19

Covid-19: dal geoportale del Comune è possibile verificare l'appartenenza alla Zona A ed equipollenti del Decreto Agosto

L’assessore Bordilli: "Abbiamo voluto offrire la possibilità di verificare agevolmente ed in totale autonomia se la propria attività è compresa nella cosiddetta “Zona A” possedendo, quindi, il principale requisito per richiedere questo contributo"

Covid-19: dal geoportale del Comune è possibile verificare l'appartenenza alla Zona A ed equipollenti del Decreto Agosto

Genova è compresa tra i comuni per i quali il “Decreto Agosto” (Dl n. 104 del 14 agosto 2020, art. 59 co.1) prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto a favore degli esercenti la cui attività di beni o servizi al pubblico ha il domicilio fiscale o la sede operativa nelle cosiddette zone A o equipollenti.

Tramite il suo geoportale - raggiungibile all’indirizzo web bit.ly/35CI5Zk - il Comune di Genova  offre la possibilità di verificare l’effettiva appartenenza alla “Zona A” seguendo le indicazioni operative pubblicate sul sito istituzionale e scaricabili al link bit.ly/3fcwJhQ .  

Dopo aver effettuato l’accesso, occorre inserire nella barra di ricerca la via o la piazza dove si trova l’attività e selezionarla dal menù, aggiungere poi il numero civico e selezionarlo. Dopo aver cliccato sull’icona di posizione appare la tabella degli ambiti grazie alla quale, confrontando il dato “sigla”, si può comprendere se l’attività rientra nella “Zona A” del decreto ministeriale 1444/68.   

"Abbiamo voluto, come Comune di Genova, offrire la possibilità di verificare agevolmente ed in totale autonomia se la propria attività è compresa nella cosiddetta “Zona A” possedendo, quindi, il principale requisito per richiedere questo contributo", dichiara l’assessore al commercio, artigianato e centro storico Paola Bordilli.  

Da oggi, mercoledì 18 novembre, al 14 gennaio 2021 è possibile richiedere il bonus tramite il sito dell’Agenzia delle entrate (ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/portale/) sul quale sono reperibili anche le informazioni (bit.ly/35GsGan) ed il modulo da compilare pubblicato al link bit.ly/3nBZEz0 

Le associazioni di categoria maggiormente rappresentative in Camera di Commercio sono a disposizione per ogni ulteriore dubbio in merito.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium