/ Politica

Politica | 18 novembre 2020, 18:04

Riqualificazione dell'edificio dell'ex Piscina Nico Sapio di Multedo: oggi la commissione dedicata al tema

Il capogruppo di Italia Viva Mauro Avvenente: "Il cantiere dovrebbe concludersi nel luglio 2022. L' importo complessivo stanziato dal Comune di Genova ammonta a circa 6 milioni di Euro"

Riqualificazione dell'edificio dell'ex Piscina Nico Sapio di Multedo: oggi la commissione dedicata al tema

Oggi pomeriggio si é tenuta una Commissione Consiliare appositamente richiesta dal Gruppo di Italia Viva, l'argomento all'ordine del giorno riguardava il progetto di riqualificazione dell'edificio dell'ex Piscina Nico Sapio di Multedo: presenti l'Assessore Vice Sindaco Pietro Picciocchi, gli Architetti progettisti del Comune ed i rappresentanti del CONI. 

"Dopo un iter progettuale piuttosto articolato si è finalmente giunti alla consegna dei lavori che avverrà intorno alla metà del mese di dicembre prossimo - scrive il capogruppo di Italia Viva Mauro Avvenente -. Il cantiere dovrebbe concludersi nel luglio 2022. L' importo complessivo stanziato dal Comune di Genova ammonta a circa 6 milioni di Euro". 

"Negli anni scorsi e successivamente, in occasione di assemblee pubbliche, in occasione di interrogazioni specifiche, di Commissioni Consiliari, l'allora Assessore ai Lavori Pubblici Paolo Fanghella aveva più volte dichiarato che non vi erano più le condizioni per restituire al territorio una piscina ma che in compenso sarebbe stata realizzata una struttura sportiva di grande livello omologata per campionati di volley e basket fino alla Serie B - aggiunge Avvenente -. Oggi pomeriggio veniamo a sapere dai rappresentanti del CONI e ciò viene confermato dai rappresentanti del Comune, che il nuovo impianto sarà "un impianto di quartiere". È inutile negare la profonda delusione per una aspettativa alimentata dalla Giunta che in precedenza aveva illuso i cittadini del Ponente e di Multedo di poter contare su di un impianto sportivo di prim'ordine ed invece dovrà accontentarsi dell'ennesima infrastruttura di quartiere". 

"Dispiace profondamente perché il consistente investimento lasciava sperare ben altre prospettive ed opportunità che potessero coniugare l'attività ludico sportiva della gioventù locale con iniziative di grande richiamo e valorizzazione del territorio Ponentino - conclude il capogruppo di Italia Viva in consiglio comunale -. Sarà il "destino cinico e baro" ma anche quando si arriva ad un millimetro da spiccare il volo, dal traguardo tanto agognato, ecco che ci si deve risvegliare bruscamente dal sogno di nuovi orizzonti, Multedo ed il Ponente, chissà perché, pare siano destinati a rimanere ..."periferie". Il Gruppo Italia Viva non è interessato ad alimentare sterili polemiche ma di fronte ad un cambio di indirizzo così repentino e deludente, non può altro che rimarcare tutte le proprie perplessità e ribadire la propria profonda delusione circa gli indirizzi emersi nella Commissione consiliare di oggi pomeriggio".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium