/ Economia

Economia | 02 dicembre 2020, 15:00

Marketing, Regali Promozionali e Coronavirus

Il marketing è il primo strumento che le aziende utilizzano per farsi notare, conoscere e preferire dai consumatori rispetto alla concorrenza.

Marketing, Regali Promozionali e Coronavirus

Il successo di un’impresa è strettamente legato anche alla pubblicità.

Il marketing è il primo strumento che le aziende utilizzano per farsi notare, conoscere e preferire dai consumatori rispetto alla concorrenza.

Le strategie di marketing online e le azioni pubblicitarie basate sul pay-per-click sono senz’altro la fonte principale sia per le attività online sia per quelle fisiche.

C’è però un particolare da tenere a mente: la pubblicità e il marketing sono nati nel mondo reale, quindi bisogna implementare le dovute strategie per far sì che la nostra impresa venga conosciuta e apprezzata anche da chi usa internet poco o nulla.

Una delle più efficaci, pratiche, semplici ed economiche strategie di marketing sono i regali promozionali, oggetti personalizzati per distinguersi con logo e colori aziendali.

Perché i regali aziendali funzionano?

Semplicemente perché, al contrario di una pubblicità fine a se stessa, offrono un valore concreto attraverso oggetti di utilità quotidiana, come una penna USB, una powerbank o una penna per scrivere su carta e tablet, donati dalle aziende a titolo gratuito.

L’effetto pubblicitario si ottiene stampando su questi oggetti il logo e il nome dell’impresa, marchio o negozio, e delle grafiche capaci di attirare l’attenzione, oppure frasi e slogan inerenti all’attività di ciascuna azienda.

Qualcuno si chiede se, dato il periodo caratterizzato dalla pandemia e dalla paura di essere contagiati dal Coronavirus, i regali promozionali siano ancora un metodo pubblicitario valido.

Bisogna pensare ai vantaggi, ovvero il basso costo, la durata dell’effetto pubblicitario, il passaparola, e soprattutto all’incremento della brand awareness, cioè la capacità delle persone di iniziare a conoscere e poi riconoscere il vostro marchio, che si ottengono regalando oggetti personalizzati.

Oggetti semplici come le t-shirt, le penne, gli ombrelli e le tazze da caffè sono amatissimi dai consumatori, perciò sono sempre di moda e desiderati.

Ma ora che il Covid-19 ha cambiato le nostre abitudini quotidiane e limitato spostamenti e attività, come possiamo ancora usare i gadget aziendali per promuovere la nostra impresa?

Protezione e Sicurezza

La pandemia ha decisamente cambiato la routine quotidiana di milioni e milioni di persone.

In questo periodo, ciò che conta davvero è stare al sicuro e lontani dal rischio di essere contagiati, tenendo la distanza di sicurezza, disinfettando spesso le mani e indossando la mascherina di protezione.

Questo significa che bisogna puntare su prodotti essenziali e davvero utili per la salute come mascherine e gel disinfettanti.

Stampare il proprio logo aziendale su mascherine lavabili certificate per la sicurezza personale è la mossa vincente per offrire qualcosa di estremamente utile e unico.

Il messaggio per chi le indosserà sarà chiaro: la vostra impresa vuole essere concretamente presente e offrire protezione perché per voi la salute dei consumatori è fondamentale.

Lo stesso concetto verrà automaticamente trasmesso a chi noterà le mascherine personalizzate, le quali possono essere indossate anche dai dipendenti sul luogo di lavoro.

Feste Natalizie

Il Natale è un’occasione perfetta per farsi notare e ringraziare clienti e dipendenti per la fiducia e l’impegno dimostrati.

Volete catturare l’attenzione e attrarre nuovi clienti per vincere la concorrenza?

Oppure volete premiare la fiducia dei clienti già fidelizzati?

Una volta selezionati gli oggetti promozionali più adatti, scelti avendo in mente i vostri clienti tipo, regalateli all’interno di shopper cotone personalizzate riutilizzabili ed ecologiche come quelle disponibili su https://www.maxilia.it/.

L’idea di regalare qualcosa custodito all’interno di una borsa ecologica e utilizzabile a lungo nel tempo rappresenta un doppio regalo, pratico e sempre utile, che le nuove generazioni, sempre attente all’ambiente, apprezzeranno e saranno liete di condividere.

Altri regali promozionali adatti a questo periodo sono tutti quelli che possono contribuire ad allentare lo stress dovuto alle limitazioni a spostamenti e attività, quindi i giochi da tavolo come le carte o gli scacchi, ma anche olii essenziali alla camomilla e alla lavanda da inserire nei cofanetti regalo all’interno delle borse in cotone, dato che possono ridurre l’ansia e rendere ancora più piacevole l’apertura della confezione regalo.

Richy Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium