/ Economia

Economia | 02 dicembre 2020, 10:00

Prodotti Naturali ed integratori per rafforzare le difese immunitarie

Le difese immunitarie, infatti, dovrebbero salvaguardare l'organismo da tutti gli agenti patogeni esterni, proteggendoci così da virus e batteri.

Prodotti Naturali ed integratori per rafforzare le difese immunitarie

Avere le difese immunitarie basse consente alle infezioni e alle malattie di attaccare più facilmente il nostro corpo. Le difese immunitarie, infatti, dovrebbero salvaguardare l'organismo da tutti gli agenti patogeni esterni, proteggendoci così da virus e batteri. Proprio per questo, se si soffre di difese immunitarie basse è sempre bene attuare una sorta di cura.

Perché si hanno le difese immunitarie basse

Ci sono tantissimi motivi che possono portare il nostro organismo a non avere quella protezione necessaria che serve quotidianamente. La principale causa dell’abbassamento delle difese immunitarie è sicuramente lo stress, che attacca l’organismo anche quando non riusciamo a capire quale sia la fonte. Anche il cambiamento di temperatura e le cattive abitudini alimentari possono portare, a lungo andare, ad avere problemi di questo tipo. In questi caso non è necessario utilizzare eccessivamente farmaci ed antibiotici, se non si hanno patologie specifiche, ma è preferibile assumere degli integratori per le difese immunitarie, che aiutino a rafforzare in modo naturale le difese dell’organismo.

Quali sono i rimedi per aumentare le difese immunitarie

In mancanza di sole e di vitamina C, si è maggiormente esposti al fenomeno dell’abbassamento delle difese immunitarie. In inverno, infatti, ci sono vari abbassamenti di temperatura, che possono portare l’organismo ad avere dei piccoli traumi da cui è difficile riprendersi. Ed è proprio in questo periodo che subentrano influenze e virus vari. In genere, con una buona alimentazione e attività fisica si riesce a rafforzare le difese immunitarie.

Alimentazione sana

Per provvedere all’abbassamento delle difese immunitarie, come già specificato poc’anzi, è necessario seguire un’alimentazione equilibrata. Ciò significa che è importante ridurre tutti gli alimenti che contengono in maniera eccessiva lo zucchero e i grassi saturi. Bisogna, invece, aumentare le porzioni di verdura e di frutta, che devono essere ingerite quotidianamente, basandosi anche su quello che è lo schema di colori.Tra le varie cose, è importante aggiungere alla propria dieta anche una buona dose di frutta secca. Quest’ultima è ricca di vitamina E, la quale aiuta l’organismo ad affrontare gli attacchi esterni. La frutta secca è ricca di antiossidanti che possono combattere i malesseri dovuti al cambio di temperatura. La frutta secca più consigliata è sicuramente la mandorla. Oltre alla frutta e la verdura, è giusto anche aggiungere alla propria dieta anche di agrumi, i quali contengono soprattutto vitamina C. In mancanza del mare e del sole, è sempre bene fare la scorta di tutte queste pietanze. Le verdure di stagione sono sicuramente buoni alleati per proteggere l’organismo dalle malattie e favorire l'assorbimento di proteine, vitamine e ferro.

Integratori

Gli integratori alimentari possono essere di grande aiuto quando le proprie difese immunitarie sono troppo basse. Anche in questo caso è necessario portare avanti una sana alimentazione e fare sport. Gli integratori per le difese immunitarie sono utili per rafforzare l’organismo, grazie agli ingredienti presenti all’interno, che di solito sono completamente di origine naturale. Tra gli integratori più utili e completi che esistono in commercio, è consigliabile scegliere quello dell’Alga Spirulina. Quest’ultima è un’alga molto utilizzata in cucina e negli integratori di questo tipo. Infatti, è considerata una delle pietanze, se così si può dire, più nutrienti al mondo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium