Genova - 28 dicembre 2020, 19:00

Disagi per il maltempo, Gruppo Pd in Regione: "Serve una commissione ad hoc"

"Nonostante la nevicata ampiamente prevista, la viabilità ligure è andata nuovamente in tilt"

"Nonostante la nevicata ampiamente prevista e il precedente del 4 dicembre, anche oggi il maltempo ha creato forti problemi alla viabilità ligure, sia pubblica che privata. Autostrade chiuse, treni soppressi, autobus ridotti, lunghe code e disagi, soprattutto nell'entroterra, dove alcune strade sono rimaste letteralmente sommerse dalla neve per ore". Così il Gruppo Pd Regione Liguria.

"In poche parole la fotocopia di quanto accaduto una ventina di giorni fa - proseguono gli esponenti dem - È evidente, quindi, che il sistema, così com'è non funziona. Ce lo confermano i sindaci dei piccoli Comuni, lasciati soli a fronteggiare l'emergenza, ma anche gli autotrasportatori e i pendolari che oggi sono tornati al lavoro dopo la pausa natalizia. Come Gruppo del PD, dopo aver raccolto queste segnalazioni e preoccupazioni, abbiamo deciso di chiedere la convocazione di una Commissione ad hoc, per affrontare queste criticità e fare in modo che non si ripetano, vista la già fragile situazione delle infrastrutture liguri. Crediamo sia necessario il coinvolgimento attivo dei concessionari autostradali e ferroviari, per capire quale sia il meccanismo di intervento e come si possa rendere più efficace".

"Da tempo - e lo abbiamo ribadito anche il 4 dicembre scorso - chiediamo alla Giunta una tavolo tecnico permanente sulla viabilità. Non è possibile che la Liguria resti bloccata ogni volta che nevica" concludono infine dal Gruppo PD Regione Liguria.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.