Attualità - 05 gennaio 2021, 15:53

Radio club Levante: 5260 ore di attività anti-Covid 19 nel Tigullio

Il presidente Ferrini: "Oltre 5260 le ore di attività registrate e trasmesse a Regione Liguria"

I volontari di protezione civile del Radio Club Levante, tirano le somme sulle attività svolte per la prevenzione della pandemia.

"Sono oltre 5260 le ore di attività registrate e trasmesse a Regione Liguria, 50 i volontari che si sono adoperati con mansioni diverse in sei comuni del comprensorio, soprattutto a Chiavari, Santa Margherita e Lavagna - si legge in una nota stampa dell'associazione -. Attualmente, e fino al 30 marzo 2021, i volontari dell'associazione si occupano di fare filtro all'ingresso del comune di Lavagna, dove l'ingresso al pubblico è rigorosamente selezionato".

Il presidente Ferrini, in considerazione della mole di attività svolta, spesso in condizioni di particolare rischio, ha comunicato di aver richiesto al Dipartimento della Protezione Civile, la concessione e della Pubblica Benemerenza a titolo collettivo, come riconoscimento dell'impegno e dei sacrifici compiuti dai propri volontari.

Redazione