/ Attualità

Attualità | 11 gennaio 2021, 19:13

'Il gatto con gli stivali', la nuova produzione del Teatro dell'Ortica per i più piccoli

La propone in un adattamento tradizionale utilizzando le tecniche del teatro d’attore e del teatro di figura

'Il gatto con gli stivali', la nuova produzione del Teatro dell'Ortica per i più piccoli

"C’era una volta un vecchio mugnaio che aveva tre figli maschi. Alla sua morte regalò la casa al figlio più grande, il mulino al secondogenito e il suo amato gatto al più giovane. Quest’ultimo rimase un po’ sorpreso ed anche deluso da tale dono…": inizia così una delle fiabe più celebri di Charles Perrault, 'Il gatto con gli stivali', narrata e rappresentata in tutto il mondo da diversi secoli.

La versione della compagnia 'Teatro dell’Ortica' la propone in un adattamento tradizionale utilizzando le tecniche del teatro d’attore e del teatro di figura con movimenti scenici e danze sottolineate dalle musiche di Mozart; la trama è aderente all’originale che vede un semplice mugnaio trasformarsi nel ricchissimo Marchese di Carabas grazie alle astuzie del suo gatto, inserendo però, come escamotage comico, la figura di una Coniglia – Principessa cacciata senza fortuna dal gatto e sposata come Principessa dall’innamoratissimo Marchese.

Con Martina Fochesato, Ilaria Piaggesi e Gaia Salvadori; regia e movimenti scenici di Elisabetta Rossi; lo spettacolo sarà visibile online dalle 16 del 10 gennaio alle 24 del 23 sulla piattaforma OnTheatre.tv.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium