/ Politica

Politica | 11 gennaio 2021, 17:50

Scuola, Toti: "Azzolina rispetti l'istituzione che rappresenta: si assuma sue responsabilità e non scarichi i fallimenti"

Il presidente regionale invita i membri del Governo a mettersi d'accordo: "Speranza vorrebbe chiudere il Paese, lei vorrebbe riportare tutti in classe"

Scuola, Toti: "Azzolina rispetti l'istituzione che rappresenta: si assuma sue responsabilità e non scarichi i fallimenti"

Che coraggio Azzolina! Troppo facile scaricare sulle Regioni, i Comuni e le direzioni scolastiche il mancato rientro a scuola dei nostri ragazzi. Cara ministra, ti spiego una cosa: se invece di comprare inutili banchi a rotelle avessi fatto con il Governo un piano strutturato per il rientro in classe, a quest'ora non dovremmo fare queste scelte dolorose. 

Inoltre fate pace con il cervello e mettetevi d'accordo: da un lato il ministro Speranza parla di chiudere il Paese in vista della terza ondata, dall’altro l'Azzolina vorrebbe tutti in classe, facendo pura demagogia sulla pelle del mondo della scuola che dovrebbe rappresentare con serietà. La verità è che avete perso tempo, non sapete più a chi dare la colpa e schiacciate in questo balletto ci finiscono come sempre le Regioni, che da mesi gestiscono in prima linea la pandemia sopperendo con enormi sacrifici alle mancanze del Governo centrale. 

Azzolina rispetti l'istituzione che rappresenta, si assuma le sue responsabilità e non scarichi su altri i suoi fallimenti. Gli studenti italiani meritano di più”, così scrive il Presidente Toti sulla sua pagina Facebook. 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium