/ Politica

Politica | 11 gennaio 2021, 10:24

Vertenza Oss: martedì la protesta dei sindacati arriva in Regione

Cgil, Cisl, Uil e Fials realizzeranno un presidio presso in Consiglio Regionale ligure per chiedere maggiore attenzione per la categoria a istituzioni e forze politiche

Vertenza Oss: martedì la protesta dei sindacati arriva in Regione

CGIL CISL UIL e FIALS hanno organizzato per il 12 Gennaio un presidio presso la sede del Consiglio Regionale della Liguria, in occasione dello sciopero degli O.S.S. dipendenti di Coopservice, operanti alla Spezia, indetto per manifestare la preoccupazione dei lavoratori in merito alla propria situazione occupazionale.

“Abbiamo scritto – spiegano CGIL CISL UIL e FIALS – ai parlamentari spezzini, ai partiti politici del territorio e ai consiglieri regionali affinché il 12 vengano ad ascoltare le ragioni e la disperazione dei lavoratori che dopo anni di qualificato servizio presso la ASL rischiano il loro posto di lavoro. La Regione non ha voluto un confronto ulteriore con noi prima di emettere il bando ed è inaccettabile che si sia sottratta anche al tentativo di conciliazione del Prefetto. Siamo ancora in tempo per ritirare il bando e costruire un percorso che garantisca i 158 lavoratori. Se anche uno solo di loro infatti perdesse il posto di lavoro sarebbe una sconfitta di tutti. Abbiamo poi chiesto al Sindaco Peracchini un incontro per stabilire una strategia comune che scongiuri il rischio che i 158 operatori rimangano senza lavoro ed eviti il conseguente impatto devastante in termini umani e sociali”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium