/ Attualità

Attualità | 12 gennaio 2021, 12:00

Crisi Covid, in Liguria erogati 270,5 milioni di contributi a fondo perduto

La nostra provincia al secondo posto in regione per il numero di domande accolte per ricevere gli stanziamenti dei decreti Rilancio e Ristori

Crisi Covid, in Liguria erogati 270,5 milioni di contributi a fondo perduto

Un ammontare complessivo di 270 milioni e mezzo di euro per un totale di 102mila e 400 domande soddisfatte.

Questi i numeri riportati dall'Agenzia delle Entrate circa l'erogazione nella nostra Regione di contributi a fondo perduto in seguito a quanto messo a disposizione dal Governo per affrontare la crisi economica legate alle misure per contenere il Coronavirus nei due decreti Rilancio e Ristori.

Allo scorso 22 dicembre, il totale delle domande accolte per accedere al decreto Rilancio, riservato a imprese e lavoratori autonomi con fatturato nell’ultimo periodo d’imposta inferiore a 5 milioni di euro, è stato di 74.362, corrispondenti a 177,35 milioni erogati. 

Per quanto riguarda invece il decreto cosiddetto "Ristori", emanato dall'esecutivo Conte per fornire "risorse immediate a beneficio delle categorie degli operatori economici e dei lavoratori che sono direttamente o indirettamente interessati dalle misure restrittive" del Dpcm di fine ottobre, hanno trovato accoglimento 28.038 domande per un totale di 93,15 milioni.

In questo quadro la provincia di Genova si piazza al primo posto nella tabella stilata dall'ente di controllo fiscale della pubblica amministrazione per domande accolte e contributi ricevuti: per il decreto Rilancio si tratta di 33.147 richieste per 83,20 milioni, mentre per il decreto Ristori hanno ricevuto il contributo 12.246 richiedenti per un ammontare di 39,83 milioni.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium