/ Economia

Economia | 14 gennaio 2021, 16:56

'Bonus bici' ultimo atto: da oggi al 15 febbraio l'ultima tranche di domande per il rimborso

Solo dopo il 15 febbraio, terminate le richieste, il ministero dell'Ambiente e del territorio provvederà alle erogazioni dei contributi

'Bonus bici' ultimo atto: da oggi al 15 febbraio l'ultima tranche di domande per il rimborso

Bonus bici, ultimo atto. Inizia oggi, 14 gennaio 2021, l'ultima fase del programma di sostegno economico per chi ha acquistato mezzi destinati alla mobilità "green".

Per accedere è necessario possedere lo scontrino di una bicicletta o di un monopattino acquistato nell'arco di tempo tra il 4 maggio e il 2 novembre del 2020. Tra gli acquirenti rientrano tutti coloro che, avendo affrontato questa spesa, erano rimasti tagliati fuori dalla prima tranche del "Bonus bici" (9 novembre-9 dicembre 2020) per esaurimento dei fondi erogabili.

Chi ha tutti i requisiti per partecipare può farlo da oggi, entro il 15 febbraio 2021, accedendo all'apposito sito Buono Mobilità 2020 (buonomobilita.it) 

Solo dopo il 15 febbraio, terminate le richieste, il Ministero dell'Ambiente e del Territorio provvederà con le erogazioni dei contributi, fino al 60% del valore commerciale del mezzo a due ruote acquistato e fino a 500 euro, che verranno risarciti mediante voucher.

La misura riguarda anche le e-bike, i monopattini elettrici e i mezzi a pedalata assistita.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium