Politica - 18 gennaio 2021, 15:40

Vaccarezza sull'estensione delle concessioni demaniali ai balneari: "In Liguria tre tipologie di concessionari, inaccettabile" (VIDEO)

Il capogruppo di Cambiamo! prende posizione a proposito della situazione inerente le concessioni per le spiagge a seguito del recente pronunciamento del Tribunale di Genova: il 25 gennaio ordine del giorno in Regione dedicato al tema

Angelo Vaccarezza, in qualità di capogruppo di Cambiamo! in Consiglio Regionale, ha ritenuto opportuno chiarire la posizione della sua formazione politica a sulla vicenda dell'estensione delle concessioni demaniali al 2033.

Recentemente, infatti, la Procura di Genova ha ritenuto che il diritto europeo non possa essere superato da una legge italiana, e ha scritto ad alcuni sindaci che avevano concesso le estensioni affinché ritornassero sui propri passi, revocando gli atti in questione.

"All’interno della nostra regione, e solamente qui, si sono così venute a creare tre tipologie differenti di concessionari: ho presentato un ordine del giorno sulla tematica in questione che verrà discusso nella seduta del Consiglio Regionale prevista il prossimo 25 gennaio".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.